creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Amore, cucina e curry: trama, cast e curiosità del film con Helen Mirren

Giovedì 24 settembre alle 21.20 su Rai 2 va in onda Amore, cucina e curry: ristorante indiano contro locale stellato, cucina etnica contro avanguardia ma soprattutto un incontro/scontro tra culture. Nel cast anche la deliziosa Charlotte Le Bon e Om Puri, famoso caratterista indiano visto in tantissimi film.

Amore, cucina e curry: trailer

[embedded content]

Amore, cucina e curry: trama

Dopo la tragica scomparsa della madre nel corso di un incendio provocato da rivalità politiche, il giovane Hassan si trasferisce dall’India in Europa con la famiglia. La meta definitiva diventa subito Lumière, un paesino in cui il padre vede la possibilità di concretizzare un futuro di prosperità proseguendo l’attività di ristoratori. Il locale viene aperto ma non tarderanno i problemi in quanto il posto scelto è proprio di fronte al ristorante dello chef stellato Mallory a cui fa concorrenza.

amore_cucina_curry

Amore, cucina e curry: cast

Dopo Buon compleanno Mr. Grape (1993), Le regole della casa del sidro (1999) ma soprattutto Chocolat (2000) Hallstrôm torna alla commedia romantica affidandosi a Helen Mirren (Excalibur, The Queen – La regina, Calendar Girls, Hitchcock, The Tempest) nei panni di Madame Mallory, Om Puri (La città della gioia, In Custody, Wolf – La belva è fuori, Mio figlio il fanatico, Codice 46, Kisna: The Warrior Poet, The Rising, Baabul, La guerra di Charlie Wilson, Il fondamentalista riluttante, Il palazzo del Viceré) che interpreta il papà indiano, Manish Dayal (90210, The Resident, Non dire mai addio, Karma Calling, L’apprendista stregone, The Domino Effect, Il palazzo del Viceré) nelle vesti di Hassan e Charlotte Le Bon (Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà, Babysitter per Amore, Mood Indigo – La schiuma dei giorni, Yves Saint Laurent, The Walk, Bastille Day – Il colpo del secolo, Anthropoid), in quelli di Marguerite.

amore_cucina_curry

Amore, cucina e curry: curiosità

Il film è un adattamento cinematografico del romanzo Madame Mallory e il piccolo chef indiano scritto da Richard C. Morais.

La sceneggiatura è dell’eclettico Steven Knight, in grado di ideare quiz televisivi come Chi vuol essere milionario?, creare serie tv come Peaky Blinders e Taboo, ma anche dirigere film come Locke.

Amore, cucina e curry: recensione

Il tallone d’Achille del film sta tutto nell’eredità del suo regista, ancora associato a quel capolavoro che è Chocolat. Lasse Hallstrôm non resiste alla tentazione di replicare quelle atmosfere, ma le variazioni sul tema sono fin troppo poche e l’effetto deja vu rischia di irritare piuttosto che di piacere. Non un trionfo di originalità dunque, ma il prodotto va sul sicuro: 3,29/5 su MyMovies e 7,3 su IMDb. 6,5 per TvZap.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *