creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Battleship: trailer, trama e cast del film con Rihanna

C’è anche Rihanna (per i fan Riri) nel film Battleship che va in onda venerdì 22 maggio alle 21.30 su Italia 1. Chi avrebbe mai immaginato di prendere Battaglia navale e farne un film? Ma naturalmente la Hasbro, il colosso americano dei giocattoli che ha deciso di sfruttare una sua storica ‘proprietà intellettuale’ – come le chiamano gli americani – per ricavarne qualcosa che sbancasse anche al cinema. Anche se in realtà non è andata proprio così.

Battleship, trailer

[embedded content]

Battleship, trama

Nel 2005 la NASA vara il Progetto Beacon, con l’ambizioso scopo di stabilire un possibile contatto con il più vicino pianeta capace di ospitare la vita, il Pianeta G, dove potrebbe abitare una razza intelligente.
Sette anni dopo, nel 2012, la razza aliena che abita il Pianeta G giunge sulla Terra con una flotta esplorativa, il cui scopo è gettare le basi per una futura invasione; tuttavia, poiché il loro sistema di comunicazione rimane danneggiato durante l’atterraggio a causa dell’urto con un satellite, gli alieni decidono di servirsi del centro di comando del Progetto Beacon, situato nelle Hawaii, e per impedire agli umani di ostacolare il piano innalzano un potente campo magnetico tutto attorno alle isole, e schierano tre potenti navi da guerra a difesa del dispositivo che lo genera, situato su una gigantesca piattaforma oceanica.

In quel momento una flotta riunita di tredici diverse nazioni sta compiendo un’esercitazione al largo delle Hawaii, l’annuale RIMPAC 2012, ma delle oltre venti navi che la compongono solo tre cacciatorpediniere rimangono all’interno della barriera: la USS Sampson, la USS John Paul Jones, e la giapponese Myoko. Sarà compito loro e della squadra di marines guidata dal testardo e difficile comandante Alex Hopper a bordo della nave da guerra John Paul Jones a tentare l’impossibile per contrastare la minaccia aliena prima che il nemico riesca a mettersi in contatto con il proprio pianeta natale fornendo al resto della flotta le coordinate per l’invasione.

Battleship, cast

Nel film del 2012 diretto da Peter Borg, il cast vede nei due ruoli principali Taylor Kitsch (Il mio ragazzo è un bastardo, Le belve, X-Men – Le origini: Wolverine, Lone Survivor, American Assassin) nel ruolo del tenente ribelle Alex Hopper e Alexander Skarsgård (Disconnect, The Legend of Tarzan, Zoolander, Diario di una teenager) in quello del fratello maggiore Stone Hopper.

Sono poi presenti anche Liam Neeson (Rob Roy, Io vi troverò, Schindler’s List – La lista di Schindler, Love Actually – L’amore davvero, Mission, Batman Begins, Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma) nelle vesti del vice ammiraglio Shane, Brooklyn Decker (I miei peggiori amici, Grace and Frankie, Mia moglie per finta, Che cosa aspettarsi quando si aspetta, Stretch – Guida o muori) in quelle di Samantha Shane e persino la cantante Rihanna (Facciamola finita, Annie – La felicità è contagiosa, Valerian e la città dei mille pianeti, Ocean’s 8, Guava Island), al suo esordio come attrice nei panni di Cora Raikes.

Battleship, curiosità

La scena del ridicolo furto di un burrito da parte di Alex Hopper all’interno del minimarket è stata quasi interamente copiata da un fatto di cronaca realmente avvenuto negli Stati Uniti e trasmesso poi nella trasmissione Most Shocking.

Il protagonista del film avrebbe dovuto essere Jeremy Renner che, però, al momento di girare, era ancora impegnato nelle riprese di un altro film.

Peter Berg ha deciso che voleva Rihanna nel suo film dopo aver visto l’intervista in cui raccontava a cuore aperto dei maltrattamenti subiti dal suo fidanzato dell’epoca Chris Brown. Il regista ha pensato che se Riri poteva sopportare la pressione e le domande di un’intervista simile allora di sicuro aveva il potenziale per diventare un’ottima attrice.

Poteva mancare una bella vittoria ai Razzie Award per l’esordio cinematografico ad alto budget di Rihanna? Ovviamente no: nel 2012 la popstar barbadiana ha vinto il poco ambito premio come Peggior attrice non protagonista (ma non è andata a ritirarlo, sfortunatamente).

Battleship, recensione

Senza infamia e senza lode, il film intrattiene senza prendersi troppo sul serio, tra notevoli effetti speciali e la componente della minaccia aliena, che spesso ha il suo perché negli action: MyMovies promuove Battleship con un voto dignitoso di 2,5 stelle su 5, confermato dal 6,5 di Tvzap che è un po’ più di manica larga rispetto al severo IMDb, secondo cui non c’è nemmeno la sufficienza (5,8 su 10).

Fonte: TV Zap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *