creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Blood Father: cast, trama e curiosità del film con Mel Gibson

Venerdì 18 dicembre su ReteQuattro a partire dalle 21.20, Blood Father, il film diretto da Jean-François Richet che segna un po’ il ritorno di Mel Gibson al genere action in qualità di protagonista assoluto. Gibson, divenuto papà per la nona volta nel 2017, è nella fase calante della carriera ma questa pellicola lo rilancia appieno come eroe d’azione duro ma con il cuore tenero.

Blood Father, il trailer

[embedded content]

Blood Father, la trama

Dopo che il fidanzato ruba una fortuna al cartello del narcotraffico attirandosi un mare di guai, la diciottenne Lydia è costretta a darsi alla fuga trovando un solo alleato: il padre John, un motociclista ubriacone, drogato e fuorilegge.

Nonostante tutto remi contro di lui, John si mostra determinato a proteggere la figlia da ogni male, e, per una volta in vita sua, si comporta in modo esemplare…

Bloof Father, il cast

Mel Gibson (Arma letale, Interceptor, Braveheart – Cuore impavido, Gli anni spezzati, Il bounty, L’uomo senza volto, Signs, Il patriota, Mr. Beaver, We Were Soldiers, What Women Want – Quello che le donne vogliono) è il protagonista John Link mentre Erin Moriarty (Captain Fantastic, After the dark) interpreta la figlia, Lydia Jane Carson.

Diego Luna (Rogue One: A Star Wars Story, The Terminal, Criminal, Dirty Dancing 2, Frida, Y tu mamá también, Milk, Contraband, Elysium, Rudo y Cursi) presta il suo volto al malvagio Jonah mentre Michael Parks (Argo, Django Unchained, Dal tramonto all’alba, Kill Bill) veste i panni del predicatore e Miguel Sandoval (Fa’ la cosa giusta, Jurassic park, Jungle Fever, Medium, Sid & Nancy, Repo Man – Il recuperatore) quelli di Arturo Rios.

Infine William H. Macy (Shameless, Il cliente, Fargo, Magnolia, Pleasantville, Jurassic Park III, Air Force One, Sesso & Potere, Thank You for Smoking, Cake, ER – Medici in prima linea) interpreta Kirby Curtis, migliore amico di John.

Blood Father, curiosità

Nel 2008 Sylvester Stallone ha pensato di adattare e produrre per il cinema il romanzo omonimo scritto da Peter Craig da cui è tratto il film (e recitare nella parte poi rilevata da Mel Gibson).

Mel Gibson vive in una roulotte che viene distrutta dai suoi antagonisti, come in Arma Letale 2.

William H. Macy ha interpretato un personaggio di nome Kirby anche in Jurassic Park III.

A un certo punto, il personaggio di Lydia commenta che il padre è come se fosse un cyborg. E’ noto che Mel Gibson abbia rifiutato tanto la parte di Terminator nell’omonimo film, quanto quella di Kyle Reese che nel primo film è il personaggio che dona la vita per salvare Sarah Connor innamorandosene.

E’ il secondo ruolo come tatuatore per Mel Gibson. Il primo è stato un cameo in Due padri di troppo mentre avrebbe potuto apparire nei medesimi panni anche in Una notte da leoni 2 ma venne scartato in favore di Liam Neeson (poi a sua volta sostituito).

Blood Father, la recensione

Un’opera onesta, senza enormi pretese ma che il suo riesce a farlo. Mel Gibson in questo genere di ruoli è una scommessa più o meno sempre sicura nonostante l’età che avanza e il resto del cast tiene botta. Non proprio indimenticabile ma un prodotto dignitoso, che riesce a tenere vivo l’interesse dello spettatore. IMDb gli assegna un voto di 6,4 su 10 mentre MyMovies non ha ancora espresso una valutazione. TvZap pensa che tutto sommato un 6,5 ci stia tutto.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *