Coronavirus: Un posto al sole chiude i battenti, il 3 aprile l’ultima puntata
Il 3 aprile 2020 è un giorno triste per i fan di Un posto al sole. La storica soap di Rai 3 per la prima volta dal 21 ottobre 1996, data della messa in onda della prima puntata, deve fermarsi, e non può fare altrimenti vista l’emergenza sanitaria che ha messo in stand by anche le riprese di serie tv, fiction e film. Così il set partenopeo chiude i battenti in attesa di tempi migliori e venerdì 3 aprile la rete trasmette l’ultimo episodio inedito, ma niente paura: da lunedì 6 aprile Un posto al sole torna con le repliche della sedicesima serie, andata in onda a marzo 2012.
Un posto al sole puntata di oggi venerdì 3 aprile: anticipazioni trama ultima puntata inedita
Mentre Niko e Susanna fanno il possibile per convincere Avella a collaborare con la giustizia e Nicotera cerca di riportare un po’ di serenità nel suo rapporto con la famiglia, il boss Tregara capisce che qualcosa si sta muovendo alle sue spalle e corre a suo modo ai ripari. Mentre Filippo e Ferri hanno un duro scontro lavorativo, Serena si ritrova a dover fare i conti con la sua nuova vita e ad affrontare la solitudine a cui le sue scelte l’hanno portata.
Un posto al sole, al via le repliche della sedicesima serie
Da lunedì 6 aprile poi i telespettatori faranno un tuffo nel passato con gli episodi del 2012. Si avrà modo di rivivere la nascita della storia d’amore tra Serena e Filippo, che nella stagione attuale sta vivendo una crisi molto seria. Si potranno apprezzare alcuni protagonisti che non si vedono da tempo, Cristiana Dell’Anna nel doppio ruolo delle gemelle Michela e Manuela Cirillo, Michele Cesari che interpreta Tommaso Ferri e Cristiana D’Alberto nei panni di Greta Ferri, Ferdinando interpretato da Marco Bonini. Si renderà omaggio ad alcuni attori che purtroppo sono venuti a mancare: nelle prime puntate il pubblico ritroverà Antonio Pennarella nei panni del boss Vintariello e Regina Senatore, l’amatissima Mamma Lucia.
Un posto al sole puntata di lunedì 6 aprile: anticipazioni trama
Sulle tracce di Carmen, a Bologna, Filippo incontra qualcuno legato al suo passato. Ferri intanto, sempre più preoccupato per il figlio, aspetta il risultato del test di paternità. Manuela, nei panni di Micaela, ha un piccolo incidente domestico e Niko la accompagna a casa dove potrebbe scoprire il suo segreto.
Un posto al sole puntata di martedì 7 aprile: anticipazioni trama
L’incontro con Tommaso spingerà Filippo a chiudere i conti col suo passato, ma un altro sorprendente incontro lo attende al suo ritorno a Napoli… Serena scoprirà così che l’”uomo dei sogni” non è poi tanto lontano. Franco approfitta di un escamotage lavorativo per far riavvicinare Andrea e Arianna, ma l’impresa si rivela più difficile del previsto…
Un posto al sole puntata di mercoledì 8 aprile: anticipazioni trama
Andrea e Arianna riescono finalmente a parlarsi: sarà il preludio ad una riconciliazione? Mentre Ferri è furioso con Filippo colpevole di aver saltato il ciclo di dialisi, Serena farà il possibile per scoprire il nome del suo uomo dei sogni: ci riuscirà? La complicità tra Niko e Manuela, nei panni della babysitter Micaela, cresce sempre di più.
Un posto al sole puntata di giovedì 9 aprile: anticipazioni trama
Frustrato per le incomprensioni con il figlio e adirato per essersi scoperto ancora sensibile al fascino di Greta, Ferri è sul punto di scoprire se il bambino che la donna aspetta sia suo o no. Mentre Giulia non sa se dare rilievo o meno alla collaborazione fra il centro d’ascolto e Vintariello, Nunzio scopre qualcosa che non avrebbe dovuto sapere. Mentre Arianna non sembra voler tornare sui propri passi, Andrea è sempre più a pezzi.
Un posto al sole puntata di venerdì 10 aprile: anticipazioni trama
Greta apprenderà che il figlio è di Roberto e coltiverà la speranza di poter recuperare col marito. Dopo un teso confronto in cui saranno coinvolte anche Angela e Giulia Nunzio perdonerà a Franco di non avergli detto del nonno, ma quanto ha scoperto lascerà in lui il segno. Guido proverà a gestire con diplomazia e pazienza Isabella, ma non sarà facile arginare la sua incontenibile irruenza passionale.