creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Halloween in tv, una programmazione per grandi e piccini

Tra i principali canali televisivi del digitale terrestre solo Italia 1 ha pensato di modulare la sua programmazione con un film che strizzasse l’occhio ad Halloween. Così sul canale di Mediaset troviamo alle 21,15 Canterville – un fantasma per antenato. Si tratta di un film dedicato alla famiglia trasposizione di un racconto di Oscar Wilde, Il fantasma di Canterville.

Sky diventa Sky Cinema Halloween

In occasione della notte più spaventosa dell’anno, da sabato 24 a sabato 31 ottobre torna ad accendersi Sky Cinema Halloween con oltre 70 titoli che spaziano tra vari generi, dai film per tutta la famiglia e le divertentissime parodie, fino agli horror più spaventosi. I film saranno disponibili anche on demand su Sky e in streaming su Now Tv. Inoltre il 31 ottobre alle 21,15 su Sky Atlantic parte la serie horror dal titolo Lovecraft Country – la terra dei demoni.

La collezione comprende tre prime visioni:

  • Sabato 24 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Halloween va in onda La famiglia Addams, la nuova versione animata dedicata alla famiglia più dark del piccolo e grande schermo.
  • Lunedì 26 ottobre è il turno di Sono solo fantasmi, commedia dai toni soprannaturali interpretata e firmata da Christian De Sica, con Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi, trasmessa alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Halloween.
  • Sabato 31 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Halloween l’horror Il colore venuto dallo spazio, tratto da una celebre storia di H. P. Lovecraft, con protagonista Nicolas Cage alle prese con un meteorite precipitato nel giardino di casa.
  • Inoltre sul canale Premium Cinema 1 (canale 313 di Sky satellite e internet, canale 463 del digitale terrestre), venerdì 30 ottobre alle 21.15 la prima tv di It – Capitolo Due, il sequel del film del 2017 It e basato anch’esso sul bellissimo romanzo di Stephen King.

Super!

Su Super! (canale 47 del dtt, di tivusat e su Sky 625) durante l’appuntamento con Let’s Movie, andrà in onda l’intera serie Hai paura del buio? divisa in 2 appuntamenti che saranno venerdì 23 e sabato 31 Ottobre alle ore 20:00. La serie degli anni Novanta che ha ispirato Piccoli Brividi è pronta a tornare sugli schermi per spargere terrore: un nuovo membro del Club di Mezzanotte dovrà raccontare la sua prima storia spaventosa, ma cosa succederà quando gli eventi terrificanti della sua storia inizieranno ad avverarsi nella loro cittadina?

Amazon Prime Video

Per uno spaventoso Halloween si è mobilitata anche l’offerta di Amazon Prime Video con una selezione di horror per tutti i gusti e per ogni età, dai grandi classici alle ultime novità di film e serie TV.  Dalle atmosfere del primo film di Dario Argento con L’uccello dalle piume di cristallo, alle storie da brivido dell’antologia Welcome to the Blumhouse (con i  film Black Box, The Lie, Evil Eye, Nocturne) passando da Halloween ed Hellraiser. Senza dimenticare il giallo dalle tinte rosso sangue The Head ma anche pellicole come Sinister, Quella casa nel bosco, The Void. Una delle proposta più apprezzate dagli amanti della paura è sicuramente la presenza delle nove stagioni di American Horror Story, mentre per gli amanti delle zombie-stories abbiamo The Walking Dead World Beyond che racconta la prima generazione cresciuta in quello scenario apocalittico. Sempre restando nel mondo della serialità quindi abbiamo Lore, un’antologica che ci porta a riconsiderare i fatti della nostra vita alla luce di un mondo fatto di orrore leggendario che ha sempre un fondo di verità fatto di vampiri, lupi mannari e morti viventi. Per gli intenditori abbiamo anche la doppia visione di Suspiria sia la versione originale diretta da Dario Argento sia il remake successivo di Luca Guadagnino. Mentre per i più piccoli abbiamo La famiglia Addams, il cult diretto da Barry Sonnenfled, quindi Casper, Fuchsia una strega in miniatura, Vampiretto, La casa del coccodrillo.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *