creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Il Signore degli Anelli le due torri, trailer trama e curiosità del secondo capitolo della saga

Il Signore degli Anelli – Le due torri è il seguito de Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello, uscito nel 2001 e recentemente riproposto in tv. Il film è tratto dall’omonima seconda parte del romanzo di J. R. R. Tolkien ed è stato diretto da Peter Jackson. L’appuntamento in tv è per lunedì 4 maggio alle 21.45 su Canale 5

Il Signore degli anelli – le due torri, trailer

[embedded content]

Il Signore degli anelli – le due torri, trama

Il viaggio verso il Monte Fato continua, anche se Frodo e Sam si sono ormai divisi da Aragorn, Gimli, Legolas e tutto il resto del gruppo. Per assaltare la torre di Orthanc, e per sfuggire all’asfissiante inseguimento dei cavalieri neri i nostri eroi decidono di stringere un’alleanza con gli alberi viventi (Ent) e i cavalieri di Rohan e quelli di Gondor.

Il Signore degli anelli – le due torri, cast

Il protagonista del film è Elijah Wood nei panni di Frodo Baggins. La sua carriera cinematografica inizia da giovanissimo, quando ad otto anni, nel 1989, appare in un piccolo ruolo in Ritorno al futuro – Parte II. Nel 1998 recita in Deep Impact, ma la fama internazionale arriva nel 2001-03 con l’interpretazione del giovane hobbit Frodo Baggins nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli diretta da Peter Jackson. Il cast annovera anche Ian McKellen (noto al grande pubblico anche per il ruolo di Magneto nella saga cinematografica degli X-Men) nei panni di Gandalf e Liv Tyler (figlia di Steven Tyler degli Aerosmith) in quelli di Arwen.

Il Signore degli anelli – le due torri, curiosità

Il film ha ottenuto vari riconoscimenti, tra cui 2 Premi Oscar nel 2003 su 6 nomination: migliori effetti speciali e miglior montaggio sonoro. Acclamato dalla critica, il film è stato un enorme successo al botteghino, guadagnando oltre 926.000.000 di dollari in tutto il mondo ed è attualmente il 35° film con il maggior incasso cinematografico di tutti i tempi (al netto dell’inflazione, è il 62° film di maggior successo in America del Nord).

Il Signore degli anelli – le due torri, recensione

Per quanto alcuni riscontrino infedeltà dell’adattamento cinematografico rispetto al capolavoro di Tolkien, il film è avvincente e di grande efficacia. D’effetto sono le inquadrature che la macchina da presa compie in questo universo fantastico. Per MyMovies il film merita 3.99 stelle su 5, mentre per Imdb un voto pari a 8.7/10. per TvZap è un 7.5.

Fonte: TV Zap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *