creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Independence Day – Rigenerazione: trama, cast e curiosità del film con Liam Hemsworth

Domenica 27 settembre va in onda, in prima serata su Italia Uno dalle 21.15 circa in poi, Independence Day – Rigenerazione, il seguito del primo, fortunatissimo film del 1996 che raccontava della resistenza degli esseri umani rispetto a un’invasione aliena. Protagonista di questa nuova pellicola è l’attore australiano Liam Hemsworth (ex marito di Miley Cyrus).

Independence Day – Rigenerazione: trailer

[embedded content]

Independence Day – Rigenerazione: trama

Dopo l’attacco sferrato dagli alieni nel 1996, l’umanità ha sempre saputo che sarebbero tornati. Grazie all’utilizzo di tecnologia aliena, le nazioni della terra si sono unite nel creare un programma di protezione globale, ma nulla ci potrà preparare ad un attacco alieno senza precedenti. Solo la genialità di un piccolo gruppo di uomini e donne salverà il mondo dell’estinzione.

Independence Day – Rigenerazione: cast

Il film è un sequel dell’originale del ’96 e torna con un cast decisamente rinnovato a partire da Liam Hemsworth (Neighbours, The Last Song, Hunger Games, Il potere dei soldi, Empire State, Segnali dal futuro, Non è romantico, Il duello – By Way of Helena), qui nei panni di Jake Morrison. Jessie Usher (InAPPropriate Comedy, Il tempo di vincere, Almost Christmas – Vacanze in famiglia, Ride, Shaft, Level Up, Survivor’s Remorse, The Boys) ha il ruolo di Dylan Dubrow-Hiller e c’è Maika Monroe (A qualsiasi prezzo, Bling Ring, Un giorno come tanti, The Guest, It Follows, La quinta onda, The Silent Man, Greta, Honey Boy, Villains) nelle vesti di Patricia Whitmore.

Sela Ward (Navy, Sisters, Ancora una volta, Dr. House – Medical Division, CSI: NY, Graves, FBI, I miei problemi con le donne, Niente in comune, Il fuggitivo, Studio 54, Se scappi, ti sposo, Dirty Dancing 2, The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo, The Guardian – Salvataggio in mare, L’amore bugiardo – Gone Girl) interpreta il presidente Elizabeth Lanford mentre Charlotte Gainsbourg (Charlotte for Ever, Kung-Fu Master, Jane B. par Agnès V., La piccola ladra, Il sosia, Jane Eyre, Felix et Lola, 21 grammi, Io non sono qui, Quella sera dorata, Melancholia, Nymphomaniac, Samba, Ritorno alla vita, L’incredibile vita di Norman, L’uomo di neve, La promessa dell’alba, Lux Æterna) ha il ruolo della dott.ssa Catherine Marceaux.

Tornano in quattro rispetto al primo film: Bill Pullman (Per favore, ammazzatemi mia moglie, Balle spaziali, Turista per caso, Scappatella con il morto, Gli strilloni, Ragazze vincenti, Singles – L’amore è un gioco, Insonnia d’amore, Malice – Il sospetto, Wyatt Earp, Un amore tutto suo, Casper, Lake Placid, Bangkok, senza ritorno, The Guilty – Il colpevole, The Grudge, Scary Movie 4, Red Sky, Cymbeline, The Equalizer – Il vendicatore, La battaglia dei sessi, Vice – L’uomo nell’ombra) è di nuovo l’ex presidente Thomas J. Whitmore, Jeff Goldblum (Nashville, Uomini veri, Jurassic Park, La mosca, Nine Months – Imprevisti d’amore, Il genio, L’uomo dell’anno, Grand Budapest Hotel, Thor: Ragnarok) invece riprende i panni di David Levinson come Brent Spiner (Star Trek – Generazioni, Phenomenon, Gli impenitenti, Fatti, Strafatti e Strafighe, Star Trek – La nemesi, The Aviator, Material Girls, Superhero – Il più dotato fra i supereroi, Star Trek: The Next Generation, Threshold, Warehouse 13, Outcast) fa con quelli del dr. Brakish Okun. Infine torna anche Vivica A. Fox (Missing, Empire, Nato il quattro luglio, Un ragazzo veramente speciale, Set It Off – Farsi notare, Batman & Robin, Giovani diavoli, Little secrets – Sogni e segreti, Kill Bill, Cover, Chocolate City, Il buono, il brutto e il morto) nel ruolo di Jasmine (ma senza Will Smith).

Independence Day – Rigenerazione: curiosità

Un primo copione per un sequel di Independence Day è stato commissionato a Dean Devlin poco dopo il successo al botteghino del primo capitolo. Dopo averlo scritto, però, lo sceneggiatore ha restituito i soldi alla produzione e ha deciso di prendersi del tempo per riscriverlo perché totalmente insoddisfatto del risultato. Solo quindici anni dopo ha deciso di rimettersi in contatto con Roland Emmerich perché convinto di avere tra le mani una buona storia.

Il primo Independence Day ha incassato oltre 800 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il maggior incasso del 1996.

Nel primo film, la figlia del presidente Whitmore era interpretata da Mae Whitman che, crescendo, ha continuato a essere un’attrice, riscuotendo anche un discreto successo come doppiatrice e recitando in prima persona (è stata la protagonista del film L’A.S.S.O. nella manica, per esempio). Al suo posto, per questo sequel, è stata selezionata Maika Monroe, decisione che ha sollevato tantissimi fan del primo film, i quali hanno protestato vivacemente sui social media. Tra di loro si è fatta notare anche Anna Kendrick: la protagonista di Pitch Perfect è una buona amica della Whitman e ha insinuato che Mae non sia stata scelta perché considerata “non abbastanza fisicamente piacente nel senso convenzionale del termine”. La Whitman, dal canto suo, non ha mai detto niente in pubblico sulla decisione.

Il personaggio del dottor Okun, interpretato da Brent Spiner, è praticamente una rappresentazione perfetta di Jeffrey A. Okun, il supervisore agli effetti speciali di Emmerich.

Independence Day – Rigenerazione: recensione

Film che è sostanzialmente una riedizione riveduta e corretta dell’originale di vent’anni prima, solo molto, molto, molto più in grande. Chi ha apprezzato il primo Independence Day non può rimanere freddo di fronte a questo secondo capitolo che, oltre all’adrenalina della trama può contare anche su un effetto nostalgia veramente clamoroso, visto che rispolvera gran parte del cast originale (peccato per Will Smith). IMDb lo valuta con un 5,2 su 10 mentre per MyMovies il film vale 2,04 stelle su 5. Per TvZap siamo sul 5,5.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *