creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Mr. Crocodile Dundee, trama, cast e curiosità del film con Paul Hogan

C’è sempre tempo per diventare famosi, lo prova anche il bravissimo Paul Hogan noto in Australia ma diventato un divo internazionale con il divertente action comedy Mr. Crocodile Dundee. La pellicola del 1986 un successo mondiale ai botteghini è riproposta da ReteQuattro mercoledì 20 maggio alle 21,20.

Mr. Crocodile Dundee, trama e cast

Mick Dundee, interpretato da Paul Hogan, è soprannominato Mr. Crocodile per la sua abilità nella sua professione di guida per turisti nella parte più selvaggia dell’Australia. Una giornalista americana, che ha il volto di Linda Kozlowski, vuole intervistarlo dopo che si difonde la notizia che è riuscito a sopravvivere ad ad un attacco di un coccodrillo che gli ha distrutto la barca e ferito gravemente. L’incontro della raffinata cronista con il mondo selvaggio dell’entroterra australiano è fonte sia di divertimento sia di guai. Ma poi è lo stesso Mick Dundee a seguirla a New York confrontandosi, lui rude e un po’ selvaggio, con la New York anni Ottanta.

Mr. Crocodile Dundee, curiosità

Mr. Crocodile Dundee ha avuto una canditatura all’Oscar come miglior sceneggiatura originale.
La pellicola ha generato due sequel ed è stata una delle pellicole di maggior successo al mondo provenienti dall’Australia.
Paul Hogan che per la sua interpretazione ha vinto un Golden Globe è autore del soggetto e ha contribuito alla sceneggiatura.
Paul Hogan pur essendo diventato famoso con il suo ruolo di cacciatore di coccodrilli in realtà in Australia era già famoso per il suo Paul Hogan Show fin dall’inizio degli anni Settanta.
Dal set alla vita reale: Linda Kozlowski ha sposato nel 1990 l’attore Paul Hogan conosciuto sul set del film, Crocodile Dundee, e sono rimasti sposat fino al 2014 quando si sono separati.

Mr. Crocodile Dundee, trailer

[embedded content]

Fonte: TV Zap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *