Robinson Crusoe, trama trailer e curiosità del film a cartoni animati
Sabato 25 aprile alle 21.25 su Italia 1 va in onda Robinson Crusoe, film d’animazione nel quale a narrare la storia è il suo papagallo: con questo spostamento di prospettiva viene affrontato il celebre romanzo di Daniel Defoe.
Robinson Crusoe, trailer
[embedded content]
Robinson Crusoe, trama
Il pappagallo Mac vive su un’isola popolata solo da animali con cui è molto amico, Kiki il martin pescatore, Rosie il tapiro, Mal la capra, Carmelo il Camaleonte, Epi l’echidna, e Pango il pangolino. A turbare la loro vita in un certo qual modo serena arriva il naufrago di una nave affondata al largo dell’atollo. L’unico supersiste del naufragio si chiama Robinson Crusoe ed è accompagnato da un cane, Anysley. Dall’incontro tra Mac e Robinson nasce un’amicizia.
Robinson Crusoe, curiosità
La pellicola è diretta da Vincen Kesteloot e Ben Stassen ai quali dobbiamo anche le due pellicole dedicate alla tartaruga Sammy, sempre a cartoni animati.
Il film è una produzione franco-belga e rappresenta il tentativo tutto europeo di realizzare prodotti a cartoni animati dalla prospettiva internazionale.
Il film in Italia ha incassato nelle prime cinque settimane di programmazione 1,1 milioni di euro.
Robinson Crusoe, recensione
Per MyMovies il film ha alcune trovate divertenti ma poi perde di originalità meritandosi solo la sufficienza. Per TvZap che da i cartoon si aspetta sempre molto, il giudizio è ancora più severo: sotto la sufficienza visto che dal pappagallo al pangolino qualsiasi naufrago che si rispetti li avrebbe fatti arrosto.