creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Tomorrowland – Il mondo di domani, trama, cast e curiosità del film con George Clooney

L’ottimismo di Walt Disney e il desiderio di un mondo migliore grazie alla scienza sono alla base del divertente film Tomorrowland – Il mondo di domani. In onda su Italia 1 sabato 12 dicembre alle 21,20 è una storia per tutta la famiglia nobilitata nel cast dalla presenza di George Clooney.

Tomorrowland – Il mondo di domani, la trama

Frank, un ex enfant prodige ormai disilluso, e Casey, un’adolescente ottimista e intelligente, figlia di un ingegnere aerospaziale, sono legati da un destino comune. I due intraprendo una pericolosa missione insieme, per svelare i segreti di una misteriosa dimensione spazio-temporale nota come “Tomorrowland”. Le loro imprese potranno cambiare sia il mondo che la vita di Frank e Casey, per sempre se riusciranno a superare l’opposizione del terribile David Nix.

Tomorrowland – Il mondo di domani, il cast

Oltre a George Clooney (Catch 22) che in questo film ha il ruolo del geniale e misantropo inventore Frank Walker, troviamo nel cast di Tomorrowland – Il mondo di domani Britt Robertson nel ruolo di Casey Newton e soprattutto Hugh Laurie in quelli di David Nix.

Tomorrowland – Il mondo di domani, curiosità

  • Il film è diretto da Brad Bird il geniale regista e sceneggiatore Oscar per i film Gli Incredibili e per Ratatouille qui dietro la macchina da presa di un film live action. Brad Bird ha diretto anche uno dei capitoli di Mission Impossible – Ghost Protocol del 2011.
  • La sceneggiatura di Tomorrowland – Il mondo di domani è di Damon Lindelof che è stato uno dei più importanti sceneggiatori di Lost.
  • Il film è costato 190 milioni di dollari incassandone nel mondo 209 milioni di dollari.
  • Il titolo inizialmente doveva essere 1952, ma poi si scelse Tomorrowland dal nome di una delle aree presenti nei parchi della Disney produttrice del film.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *