creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Vendetta – Una storia d’amore: trailer, trama e cast del film con Nicolas Cage

Appuntamento mercoledì 3 giugno alle 21.20 su Rete 4 con Nicolas Cage, protagonista del film Vendetta – Una storia d’amore. Si tratta di un prodotto direct-to-video mai uscito al cinema. Nel cast anche Don Johnson, membro storico del cast della leggendaria serie Miami Vice. Il regista è Johnny Martin.

Vendetta – Una storia d’amore: trailer

[embedded content]

Vendetta – Una storia d’amore: trama

John Droomor, detective ed eroe della guerra del Golfo, è da solo in un bar cercando di trovare rifugio dai suoi problemi, quando all’improvviso fa la conoscenza di una giovane mamma di nome Teena che si trova lì insieme alla sua bambina Bethie. Qualche giorno più in là, in occasione della festa del 4 luglio, le due parteciperanno a un party dal quale decideranno di fare ritorno a casa percorrendo una scorciatoia attraverso una strada desolata tra i boschi. In pochi attimi, per Teena, quella tranquilla passeggiata con sua figlia si trasformerà in un terribile incubo. Sarà infatti vittima di un brutale stupro di gruppo da parte di una gang di criminali che l’aggrediranno davanti agli occhi terrorizzati di sua figlia.

Mentre i malviventi compiono il gesto disumano, la piccola Bethie riesce a fuggire, a tornare in strada e a fare cenno a una macchina di fermarsi per aiutarla. In quella macchina si trova fortunatamente il detective Droomor che dopo aver recuperato la bambina, sarà il primo ad accorrere sulla scena del crimine trovando il corpo inerme e agonizzante della giovane donna che aveva conosciuto qualche sera prima in quel bar. Dopo essere uscita dal coma, Teena individuerà i colpevoli dando avvio al processo. Purtroppo per lei però la giustizia non trionferà; i criminali si faranno affiancare da un avvocato disonesto, Jay Kirkpatrick, che dipingerà un quadro completamente diverso dell’intera vicenda, mettendo in discussione la personalità di Teena e riuscendo, contro ogni pronostico, a far assolvere gli aguzzini a discapito della povera donna abusata. Ma quando il sistema fallisce, è necessario che la giustizia venga compiuta autonomamente e John, stanco di vedere criminali scagionati tornare in circolazione liberi di compiere nuovi delitti, vestirà i panni del giustiziere deciso a vendicare e proteggere a ogni costo la donna vittima di violenza e sua figlia.

Vendetta – Una storia d’amore: cast

Nicolas Cage (Face/Off, The Family Man, Il mandolino del capitano Corelli, Tokarev, Il genio della truffa, Ghost Rider e moltissimi altri) veste i panni del protagonista, John Dromoor, mentre Anna Hutchison (Quella casa nel bosco, Power Rangers Jungle Fury, Underbelly, Go Girls, Wild Boys, Spartacus, Anger Management) interpreta Teena Maguire e Talitha Bateman (La quinta onda, Una vita da gatto, Annabelle 2: Creation, Geostorm, Tuo, Simon) Bethie Maguire.

Deborah Kara Unger (Giuramento di sangue, Breakaway, Crash, The Game – Nessuna regola, Rat Pack – Da Hollywood a Washington, Payback – La rivincita di Porter, Sunshine, Thirteen – 13 anni, Una canzone per Bobby Long, Silent Hill, Il cammino per Santiago, Fury, Silent Hill: Revelation 3D) veste poi i panni di Agnes ed è Don Johnson (Miami Vice, Ancora insieme, Tin Cup, Goodbye Lover, Torno a vivere da solo, Machete, Bucky Larson: Born to Be a Star, Django Unchained, Tutte contro lui – The Other Woman, Dragged Across Concrete) a prestare il suo volto a Jay Kirkpatrick.

Vendetta – Una storia d’amore: curiosità

In una scena girata all’interno di un bar, viene inquadrata per breve tempo una comparsa che ha tatuato addosso il volto di Nicolas Cage (nel film il tattoo non si vede, però). Cage ha anche autografato il tatuaggio, quando i due si sono incontrati per la prima volta.

Cage avrebbe dovuto anche dirigere il film ma la sua fittissima agenda non glielo consentiva quindi si è limitato ad apparire nel ruolo principale.

Vendetta – Una storia d’amore: recensione

Non proprio quel che si dice un capolavoro immortale, Vendetta – Una storia d’amore può attirare (e soddisfare) soprattutto due generi molto particolari di palato: i fan di Nicolas Cage e gli appassionati di action movie. IMDb gli assegna un voto decisamente poco lusinghiero di 5,2 su 10 mentre MyMovies non è ancora stato valutato. Per quanto fan di Cage, TvZap rimane fermo sul 5 pieno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *