27 volte in bianco: trailer, trama e cast del film con Katherine Heigl
Venerdì 26 giugno alle 21.45 Canale 5 trasmette la commedia romantica 27 volte in bianco diretta da Anne Fletcher.
27 volte in bianco: trailer
[embedded content]
27 volte in bianco: trama
Jane è una ragazza idealista, romantica e altruista confinata perennemente al ruolo di damigella d’onore, ma che, per il momento, non sembra destinata ad avere un suo “happy ending”.
Ma quando la sorella minore Tess conquista il cuore del suo capo, di cui Jane è segretamente innamorata, Jane comincia a mettere in discussione il suo stile di vita che l’ha portata fino a quel giorno a essere sempre ed inesorabilmente solo la damigella d’onore.
27 volte in bianco: cast
Katherine Heigl (Grey’s Anatomy, Tre all’improvviso, Roswell, Suits, L’amore criminale) interpreta la protagonista, Jane Nichols, mentre James Marsden (X-Men, Zoolander, Come d’incanto, Affare fatto, Ally McBeal, Westworld – Dove tutto è concesso) veste i panni di Malcolm/Kevin Doyle.
Malin Åkerman (CBGB, Nudi e felici, Rampage – Furia animale, Stolen, Lo spaccacuori, Invasion) ha il ruolo della sorella di Jane, Tess Nichols, ed Edward Burns (Salvate il soldato Ryan, 15 minuti – Follia omicida a New York, L’amore non va in vacanza) interpreta il capo di Jane e fidanzato di Tess, George. Infine ha un piccolo ruolo anche Krysten Ritter (Breaking Bad, Jessica Jones, The Defenders, La str***a dell’interno 23, I love shopping), qui nelle vesti di Gina.
27 volte in bianco: curiosità
Il reparto sartoria del film ha dovuto rielaborare tutte le prime versioni dei 27 vestiti da damigella di Katherine Heigl per far sì che le stessero male perché, per via del fisico dell’attrice, la Heigl stava troppo bene con tutti.
Nella scena del bar, si sente in sottofondo una canzone di Josh Kelley. Kelley è il marito della Heigl nella vita reale.
In realtà, Katherine Heigl ha qualche mese in meno di Malin Åkerman che nella finzione cinematografica interpreta sua sorella minore (e in teoria anche sensibilmente più giovane).
27 volte in bianco: recensione
Il film è scritto in maniera decorosa ed è girato sufficientemente bene per scorrere via senza particolari problemi ma probabilmente non verrà mai inserito nelle liste dei cento film più belli di sempre o nelle dieci commedie romantiche che hanno rivoluzionato il genere. Le prestazioni attoriale sono tutte nella media e la bellezza di Katherine Heigl, qui al massimo del suo fulgore, riempie bene lo schermo. Tutto sommato è una pellicola sufficiente e lo confermano sia IMDb, che gli dà un voto di 6,1 su 10, sia MyMovies, che gli assegna 2,57 stelle su 5. TvZap è in linea con i due siti autorevole e lo valuta con un 6 pieno.
Fonte: Tvzap