creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

58 minuti per morire – Die Harder: trama, cast e curiosità del film con Bruce Willis

I fan del super duro Bruce Willis sabato 31 ottobre alle 21.25 su Rete 4 trovano pane per i loro denti: va in onda Die Hard 2, meglio conosciuto come 58 minuti per morire – Die Harder che, ovviamente, altro non è che il primo dei fortunati sequel dell’ormai mitologico Trappola di cristallo, uscito nel 1988. Qualche anno dopo Die Harder, nel 1995, è venuto anche Die Hard – Duri a morire.

58 minuti per morire – Die Harder, il trailer

[embedded content]

Die Hard 2, la trama

Il tenente di polizia John McClane si reca all’aeroporto ad aspettare la moglie. Contemporaneamente un gruppo di terroristi, capeggiato da un ex ufficiale dei corpi speciali, prende d’assalto l’aeroporto e non esita ad abbattere un aereo pieno di passeggeri per perseguire il suo scopo: fare atterrare e prelevare, salvandolo così dal processo, un dittatore sudamericano.

58 minuti per morire – Die Harder, cast

Bruce Willis (Pulp Fiction, La morte ti fa bella, Unbreakable – Il predestinato, Armageddon – Giudizio finale, The Jackal, Sin City) torna nei panni di John McClane, il poliziotto tutto d’un pezzo che ha dato una svolta alla sua carriera. Bonnie Bedelia (Il ragazzo che sapeva volare, Tale padre tale figlio, Gloria, Presunto innocente) riprende a sua volta il ruolo di Holly McClane così come Reginald VelJohnson (Otto sotto un tetto, Ghostbusters – Acchiappafantasmi, Mr. Crocodile Dundee, Il sogno di Calvin, Ancora tu!) rientra nelle comode vesti del sergente Al Powell.

William Atherton (Hindenburgh, Il giorno della locusta, Ghostbusters – Gli acchiappafantasmi, Nessuna pietà, Il rapporto Pelican, L’ultimo samurai) ha di nuovo il ruolo di Richard Thornberg mentre Dennis Franz (Blow Out, Fury, American Buffalo) interpreta capitan Lorenzo. Franco Nero (Django, La Bibbia, Camelot, Il cittadino si ribella, Scandalo, Il rito, The Broken Key, Letters to Juliet, Chimera) presta il suo volto al generale Ramon Esperanza e, infine, Robert Patrick (L’uomo che fissa le capre, Terminator 2 – Il giorno del giudizio, Striptease, Double dragon, Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, Charlie’s Angles – Più che mai) è O’Reilly.

Die Hard 2, curiosità

La Black&Decker ha fatto causa alla 20th Century Fox perché la scena in cui un loro prodotto appariva di fianco a Bruce Willis venne tagliata dal montaggio finale. Quella causa – poi risolta con un patteggiamento privato – è stata la prima in assoluto in merito al product placement nei film.

Renny Harlin, il regista, s’è assicurato di far sì che la battuta iconica di John McClane sul fatto che essere “l’uomo sbagliato nel posto sbagliato al momento sbagliato” fosse la storia della sua vita finisse nel trailer.

Il generale viene da Val Verde, il finto stato canaglia latinoamericano già usato in Commando e in Predator.

In Trappola di cristallo Bruce Willis aveva giusto un paio di battute molto brevi e secche, per il resto parlava articolando molto di più i suoi discorsi. Durante la riprese, però, Willis ha improvvisato tantissimo, aggiungendo una valanga di battute fulminanti che, poi, sono state conservate nel montaggio finale. Per questo film, invece, l’attore ha avuto il permesso di improvvisare quanto gli paresse sin da subito.

58 minuti per morire – Die Harder, la recensione

Per IMDb il film è da 7,1 su 10 mentre per MyMovies siamo sulle 2,64 stelle su 5. Per TvZap si va serenamente su un 7,5 abbondante per un seguito tutto sommato molto riuscito di un film sostanzialmente perfetto come Trappola di cristallo.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *