creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

L’amore è eterno finché dura: trama, cast e curiosità del film di Carlo Verdone

In onda martedì 4 agosto alle 21.25 su Rete 4, L’amore è eterno finché dura vede nel cast anche Stefania Rocca e Gabriella Pession.

L’amore è eterno finché dura: il trailer

in riproduzione….

L’amore è eterno finché dura: la trama

Gilberto è un ottico affermato, stanco però della sua vita coniugale con Tiziana. Ma per una serie di circostanze è proprio la moglie a cacciare il marito di casa dopo aver scoperto una sua relazione extra-coniugale. Così Gilberto si trova a vivere con una coppia di amici e presto scoprirà che la libertà ha anche i suoi vantaggi: sarà capace di ritovare invece l’amore?

L’amore è eterno finché dura: il cast

Carlo Verdone (Maledetto il giorno che t’ho incontrata, Perdiamoci di vista, Borotalco, Bianco, rosso e Verdone, Un sacco bello, Io, loro e Lara, 7 chili in 7 giorni) è il protagonista, Gilberto Mercuri, mentre Laura Morante (Ricordati di me, Sogni d’oro, La stanza del figlio, Vajont) ne interpreta la moglie, Tiziana Lombardi.

Stefania Rocca (Nirvana, Casomai, Piazza delle cinque lune) veste i panni di Carlotta mentre è Gabriella Pession a prestare il volto a Stella, la ragazza scomparsa attorno a cui si scatena il putiferio. Nel cast c’è anche Antonio Catania (Così è la vita, Boris), nelle vesti di Guido.

L’amore è eterno finché dura: la recensione

L’amore è eterno finché dura è una tipica pellicola del Verdone più maturo, deciso a indagare la crisi di mezza età più che a creare situazioni parodossalmente divertenti anche se, ovviamente, per quanto amara, questa commedia resta tale. E’ un viaggio agrodolce dentro i sentimenti e i meccanismi di un rapporto di lungo corso e sfibrato, tipico della visione dell’autore romano a cavallo tra la fine degli anni 90 e i primi anni 2000. Il film ha ricevuto 6,2 stelle su 10 su IMDb, mentre MyMovies gli ha assegnato un buon 2,93 su 5.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *