creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Sms – Sotto mentite spoglie: trama, cast e curiosità nel ricordo di Raffaele Pisu

Martedì 1 settembre, su ReteQuattro dalle 21.30 in poi, va in onda la commedia del 2007 SMS – Sotto mentite spoglie, che vede all’interno del cast anche Raffaele Pisu, il comico scomparso nel 2019.

SMS – Sotto mentite spoglie: trama

Tommaso, sposato ed innamorato della moglie, invia un giorno, per sbaglio, un sms alla moglie del suo migliore amico che fraintende la situazione pensando che lui voglia iniziare una relazione con lei. Cominciano così una serie di inevitabili equivoci e situazioni paradossali che porteranno a molte risate ed a macchinosi sotterfugi per non essere scoperti.

SMS – Sotto mentite spoglie: cast

Vincenzo Salemme (La messa è finita, L’amico del cuore, A ruota libera, Olé, Ex, Baarìa, La vita è una cosa meravigliosa, A Natale mi sposo, Lezioni di cioccolato 2, 10 regole per fare innamorare, Se mi lasci non vale, Non si ruba a casa dei ladri, Una festa esagerata) interpreta il protagonista, Tommaso Lampedusa, mentre c’è Giorgio Panariello (Finalmente soli, Bagnomaria, Notte prima degli esami – Oggi, I mostri oggi, Amici miei – Come tutto ebbe inizio, Un fantastico via vai, Uno per tutti) nei panni di Gino Chiti. Al loro fianco ci sono Luisa Ranieri (Eros, Immaturi, Forever young, Maldamore, La vita promessa, Napoli velata) nel ruolo di Chiara Chiti e Lucrezia Lante della Rovere (Quando eravamo repressi, Nessuno, Quantum of Solace, La carbonara, Benedetta follia, Orgoglio 2, Uno di noi, Donna detective, La dama velata, La strada di casa, Presenze, Tutti pazzi per amore 3) in quello di Francesca “Chicca” Lampedusa.

Completano il cast Enrico Brignano (Miracolo italiano, La bomba, Si fa presto a dire amore, Tutte le vogliono, La vita è una cosa meravigliosa, Ex – Amici come prima!, Poveri ma ricchi) nel ruolo di Bruno Garrone, Gabriela Belisario in quello di Marcella Lampedusa e Teodoro Giambanco, qui Matteo Lampedusa. Nel ruolo del dottor Sergio Messina, invece, il compianto Raffaele Pisu (Ridere! Ridere! Ridere!, Il cocco di mamma, Agosto, donne mie non vi conosco, La cento chilometri, Ulisse contro Ercole, In ginocchio da te, Non son degno di te, Non stuzzicate la zanzara, Il trasformista, Le conseguenze dell’amore, Tutta colpa della musica, Nobili bugie).

Sms – Sotto mentite spoglie: curiosità

Panariello e Salemme hanno dichiarato che ritengono il rapporto tra comicità toscana e napoletana il segreto del film.

Questo è solo il secondo film al cinema che Salemme interpreta senza che sia tratto da una sua commedia già presentata a teatro.

Sms – Sotto mentite spoglie: recensione

Una classica commedia all’italiana che parla di equivoci, amicizie, corna vere o presunte e inciuci calcando però la mano sull’aspetto più ‘tecnologico’: parlando dei messaggi del cellulare, gli SMS appunto. Oggi anche solo il termine fa sorridere ma in realtà la premessa del film funzionerebbe perfettamente semplicemente inserendo WhatsApp al posto dei messaggini che furono. Secondo IMDb il film è da 5,2 su 10 mentre MyMovies lo promuove con la sufficienza: 2,59 stelle su 5. Per TvZap siamo sul 6 pieno, soprattutto grazie al cast di rilievo messo in piedi dalla produzione.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *