È morto Erick Morillo, addio al dj di I Like to Move It
È stato trovato morto nella sua casa di Miami Beach l’1 settembre Erick Morillo, disc jockey e produttore discografico statunitense con cittadinanza colombiana di 49 anni. Le circostanze del decesso non sono ancora chiare come fa sapere TMZ, e solo il referto del medico legale potrà aiutare a capire qualcosa di più. Morillo era particolarmente noto per la hit del 1993 I Like to Move It, ripresa nel 2005 per la colonna sonora del film d’animazione Madagascar.
Erick Morillo, biografia e carriera
Nato a New York il 26 marzo 1971 Erick Morillo è stato un disc jockey, produttore discografico e remixer di musica house, fondatore con i colleghi Harry Romero e Josè Nuñez dell’etichetta Subliminal Records. Nell’agosto 2020 viene arrestato con l’accusa di stupro, fatto risalente al dicembre precedente durante una festa privata, e a breve ci sarebbe stata un’udienza del processo.
Nella sua carriera per le sue collaborazioni ha usato diversi pseudonimi, tra cui Ministers De-La-Funk, The Dronez, R.A.W., Smooth Touch, Reel 2 Real e Deep Soul. Negli anni ’90, con il progetto Reel To Real, ha prodotto alcune canzoni di fama mondiale come I Like to Move It e Can You Feel It (1993-94). Fino al 2012 è stato Dj resident ogni estate al Pacha di Ibiza.
Fonte: Tvzap