Endless
TRAMA ENDLESS
Endless, film diretto da Scott Speer, è la storia di Riley (Alexandra Shipp) e Chris (Nicholas Hamilton), due giovani da poco diplomati e innamoratissimi. Quando il ragazzo muore in un incidente, Riley si sente così in colpa da ritenersi lei stessa la causa della morte del suo fidanzato. Chris, però, non è morto definitivamente, ma è bloccato in un limbo e miracolosamente riesce a mettersi in contatto con la sua amata. Ma la loro storia d’amore, che supera il confine tra la vita e la morte, permetterà ai due ragazzi di imparare una delle lezioni più difficili della vita: riuscire a lasciarsi andare.
PANORAMICA SU ENDLESS
Leggendo la trama di Endless, che è una love story soprannaturale e appartiene quindi al regno del fantasy, si pensa immediatamente all’intramontabile Ghost, nel quale il fantasma di un Patrick Swayze brutalmente assassinato restava intrappolato in un limbo fra la vita e la morte e cercava di mettersi in contatto con l’amata Demi Moore. Nel caso del film di Scott Speer, i protagonisti sono più giovani, perché hanno 19 anni, ma il romanticismo, la comunicazione fra diverse dimensioni e lo struggimento sono più o meno gli stessi. Va detto, però, che i fantasmi non sono nuovi al regista, che già in Sei ancora qui parlava di un mondo dove la barriera fra i vivi e i morti era crollata. Speer è famoso anche per Il sole a mezzanotte, che con Endless ha in comune l’intensità del sentimento che lega i due protagonisti e le difficoltà che incontrano nel vivere il loro amore. Se tuttavia il film con Bella Thorne era ispirato al giapponese Song to the Sun, qui c’è una sceneggiatura a più mani scritta anche da quel Rohit Kumar a cui dobbiamo, insieme ad altri, la serie tv Tredici. Tornando a Scott Speer, lo ricordiamo anche per Step Up Revolution 3D, per un episodio della serie Scream e per diversi video musicali. A interpretare i protagonisti di Endless Chris e Riley sono Nicholas Hamilton e Alexandra Shipp. Il primo, che arriva dall’Australia, è famoso per aver impersonato uno dei figli di Viggo Mortensen in Captain Fantastic e Henry Bowers in IT e IT: Capitolo due. La seconda, invece, è americana ed è stata Tempesta in X-Men – Apocalisse e in X-Men – Dark Phoenix, oltre a recitare in Tuo, Simon, dov’era Abby. Il volto più celebre del cast è Famke Janssen, anche lei diventata famosa grazie alla saga degli X-Men. Speer le ha affidato il ruolo della madre, single e di modeste origini, di Chris. Nel cast del film troviamo inoltre Patrick Gilmore (Stargate Universe), la modella tedesca Barbara Meier e DeRon Horton, che conosciamo come il Lionel Higgins della serie tv Dear White People. Girato in British Columbia (Canada), Endless è stato paragonato, per trama e atmosfere, anche al fantasy drammatico del 1998 Al di là dei sogni, con protagonista Robin Williams.
CURIOSITÀ SU ENDLESS
Il film è stato girato in British Columbia, Canada, e le riprese si sono svolte tra il 13 novembre 2018 e l’8 dicembre 2018.
FRASI CELEBRI DI ENDLESS
Dal Trailer Italiano del Film:
Riley (Alexandra Shipp): Dov’è Chris?
Chris (Nicholas Hamilton): Sono qui!
Riley: Papà?
Richard (Ian Tracey): Ci hanno provato…Jordan (DeRon Horton): L’unica regola dell’essere morti è che non possiamo comunicare con i vivi!
Riley: Lui è qui, proprio qui!
Voce off: È morto! Devi rassegnarti, capito?!Jordan: Questa connessione non è un bene, lei potrebbe pagarne il prezzo…con la vita!
Chris: Devi andare avanti…senza di me
Fonte: Comingsoon.it