creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Sulla mia pelle, il film su Stefano Cucchi in tv introdotto da Federica Sciarelli: trama e cast

La storia di Stefano Cucchi arriva in tv. Sabato 12 settembre alle 21.00 su Rai 3 va in onda Sulla mia pelle, il film del 2018 diretto da Alessio Cremonini e interpretato da Alessandro Borghi. Alle 20.45 Federica Sciarelli presenta il film con la sorella di Stefano Cucchi, Ilaria, e l’avvocato Fabio Anselmo.

Sulla mia pelle, trailer

in riproduzione….

Sulla mia pelle, trama

La storia di Stefano Cucchi, morto a 31 anni all’ospedale Sandro Pertini di Roma mentre era in stato di detenzione, e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia.

Sulla mia pelle, cast

  • Alessandro Borghi: Stefano Cucchi
  • Max Tortora: Giovanni Cucchi
  • Jasmine Trinca: Ilaria Cucchi
  • Milvia Marigliano: Rita Calore
  • Andrea Lattanzi: Emanuele Mancini
  • Tiziano Floreani: Luca

Sulla mia pelle, curiosità

Il film è stato presentato in anteprima il 29 agosto 2018 nella sezione “Orizzonti” della 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove è stato il film d’apertura. A fine proiezione, il film ha ricevuto sette minuti di applausi, da spettatori visibilmente emozionati.

Tra i tanti riconoscimenti ricordiamo, nel 2018 alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il Premio Pasinetti speciale al film e ai migliori attori, Premio Brian UAAR, Premio FEDIC destinato “all’opera che meglio riflette l’autonomia creativa e la libertà espressiva dell’autore”. Nel 2019 ai David di Donatello i premi come Miglior regista esordiente ad Alessio Cremonini, Miglior produttore a Cinemaundici e Lucky Red, Miglior attore protagonista a Alessandro Borghi, David giovani ad Alessio Cremonini.

Sulla mia pelle, recensione

Per MyMovies il film merita un punteggio di 3.39/5, mentre per Imdb è un 7.3/10. Per TvZap è 7.

in riproduzione….

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *