Il Giorno Sbagliato
TRAMA IL GIORNO SBAGLIATO
Il Giorno Sbagliato, film diretto da Derrick Borte, è la storia di una donna, Rachel (Caren Pistorius), che commette un unico piccolo errore: in ritardo per il lavoro, alla guida della sua auto suona il clacson contro un altro automobilista, fermo a un semaforo. Questo gesto così comune scatena un’indomabile furia nell’uomo (Russell Crowe), in verità un guidatore psicopatico, che da quel momento in poi inizia a perseguitare lei e tutti i suoi cari.
La povera Rachel, sempre di fretta, ha beccato l’uomo sbagliato nel momento sbagliato e finisce nel mirino del folle sconosciuto, preso da una forte irascibilità e da una volontà di dare alla donna delle lezioni di vita, che si riveleranno mortali.
CRITICA DI IL GIORNO SBAGLIATO
Russell Crowe non è mai stato tanto cattivo e minaccioso quanto nel thriller automobilistico Il Giorno Sbagliato, racconto serratissimo e accattivante di un inseguimento fra le strade trafficate di una città impazzita. Il film di Derrick Borte ci tiene a precisare che la furia cieca del personaggio è la risultante di una società impietosa nei confronti dei più deboli e più poveri, ma siccome il protagonista resta sempre uguale e se stesso, seppur in un crescendo di violenza, la valenza sociale e di denuncia del film si perde, lasciando spazio a un action low budget girato tuttavia con maestria. (Carola Proto – Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Il giorno sbagliato.
Fonte: Comingsoon.it