Papillon, trailer trama e cast del film con Rami Malek
C’è anche Rami Malek nel cast del film Papillon, che va in onda in prima tv domenica 13 settembre alle 21.20 su Rai 3. La pellicola del 2017 è diretta da Michael Noer.
Papillon, trailer
[embedded content]
Papillon, trama
L’epica storia di Henri “Papillon” Charrière, uno scassinatore della malavita parigina che viene incastrato per omicidio e condannato a scontare la pena nella famigerata colonia penale sull’Isola del Diavolo. Determinato a riconquistare la libertà, Papillon crea un’improbabile alleanza con un altro condannato, l’eccentrico contraffattore Louis Dega, che in cambio di protezione, accetta di finanziare la fuga di Papillon, creando con questo un indistruttibile legame di amicizia.
Papillon, cast
- Charlie Hunnam: Henri “Papillon” Charrière
- Rami Malek (che nel 2019 ha ricevuto un Oscar, un Golden Globe, un Premio BAFTA, uno Screen Actors Guild Award e un Satellite Award nella sezione miglior attore protagonista per l’interpretazione di Freddie Mercury nel film biografico Bohemian Rhapsody): Louis Dega
- Luka Peroš: Santini
- Yorick van Wageningen: Barrot
- Roland Møller: Celier
Papillon, curiosità
Le riprese del film si sono svolte in diverse località della Serbia, Montenegro e Malta.
Il film è un remake dell’omonimo film diretto da Franklin Schaffner nel 1973, a sua volta basato sull’autobiografia di Henri Charrière sulla sua prigionia e le ripetute fughe dalla famigerata colonia penale dell’Isola del Diavolo.
Papillon, recensione
Per MyMovies il film merita un punteggio di 2.31/5, per Imdb invece 7.2/10. Per TvZap è 7.
Fonte: Tvzap