creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

My Spy, trama e cast: il talento per la commedia di Dave Bautista

Aveva mostrato il suo talento comico già nei Guardiani della Galassia quando vestendo i panni di Drax il Distruttore era parso un gigante dalla sorprendente ironia. Ora Dave Bautista affronta il ruolo principale nella commedia My Spy che si regge essenzialmente sulle sue ampie spalle insieme a quelle della piccola e brava Chloe Coleman. Ma l’ex star del Wrestling non è l’unico volto noto del film diretto da Peter Segal (Get Smart).

My Spy è ora disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Il film, che originariamente doveva arrivare nelle sale nel 2019 e poi agli inizi del 2020, causa Covid-19 è arrivato direttamente sulla piattaforma online.

My Spy, la trama

JJ (appunto Dave Bautista) è un agente della Cia che per la sua irruenza fa saltare un’importante missione. Come punizione viene assegnato ad un nuovo incarico, tenere sotto sorveglianza una “normale” famiglia di Chicago che però ha un lontano rapporto con un pericoloso terrorista che si era impadronito dei piani per la realizzazione di una bomba nucleare. JJ insieme al suo tecnico informatico Bobbi quindi inizia a controllare Kate e Sophie, rispettivamente madre e figlia. Ma la ragazzina di nove anni scopre JJ e invece che rivelarlo alla genitrice lo costringe ad insegnarle ad essere una spia. Ovviamente le cose si complicano ma tra i due nasce una solida amicizia che consentirà ad entrambi di miglirare i loro rapporti con il resto del mondo.

My Spy, il cast

La forza di questa commedia che ripercorre strade già attraversate da altre star del cinema, più celebri per le loro performance action, è il cast. Infatti, insieme a Dave Bautista troviamo nel ruolo dello specialista tecnologico Bobbi, Kristen Schaal straordinaria attrice comica, ma soprattutto ritroviamo quel Ken Jeong che abbiamo imparato ad amare grazie alla saga di Una notte da leoni. Nei panni del cattivissimo Victor Marquez abbiamo il volto notissimo di Greg Bryk mentre in quello della madre di Sophie, Kate, Pariza Fitz Henley.

My Spy, Dave Bautista dal ring al set

Nella straordinaria carriera di Dave Bautista il film My Spy è solo un episodio, anche se importante perché serve a mostrare e rimarcare le sue inaspettate doti comiche. Un passaggio necessario se l’attore vuole uscire definitivamente da ruoli standard dettati dalla sua mole notevole e da un volto scolpito nella roccia. Famoso come wrestler grazie ad una carriera incominciata nel 1999, Bautista che sul ring era conosciuto come Batista è diventato svariate volte campione del mondo per le due principali insegne del wrestling.

Ma nel 2019, lui classe 1969, ha deciso di lasciare definitivamente il ring. Anche perché nel 2006 aveva già intrapreso in maniera continuativa una carriera nel cinema. I primi ruoli lo vedono ovviamente impegnato in film d’azione come L’uomo con i pugni di ferro, da qui in poi non sbaglia un colpo. Lo troviamo in Spectre (il film di 007 del 2015) ma soprattutto in un delizioso anche se piccolo ruolo nel bellissimo Blade Runner 2049. La sua consacrazione però era già avvenuta grazie alla parte di Drax il Distruttore per i diversi film della Marvel Cinematic Universe a cominciare dal primo I Guardiani della Galassia del 2014. Nonostante la sua partecipazione a My Spy, comunque Bautista sembra legato alla fantascienza in maniera particolare, infatti a breve lo vedremo in uno dei film più attesi di questa strana stagione cinematografica 2020, Dune, il primo capitolo tratto dalla saga fantascientifica di Frank Herbert diretto da Denis Villeneuve con cui aveva già lavorato per Blade Runner, dove interpreta il violento e sadico Glossu Rabban, detto anche la bestia.

My Spy, il trailer

[embedded content]

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *