Colombiana, trama cast e curiosità sul film con Zoe Saldana
Zoe Saldana è la protagonista di Colombiana, film del 2011 diretto da Olivier Megaton, scritto e co-prodotto da Luc Besson, in onda lunedì 21 settembre alle 21.25 su Italia 1.
Colombriana, trailer
[embedded content]
Colombiana, trama
Bogota. Una bambina vede uccidere a sangue freddo il padre e la madre. Divenuta adulta e killer a pagamento per conto di suo zio, la ragazza è determinata a scovare gli assassini dei suoi genitori e a mettere in atto la sua vendetta.
Colombiana, cast
Zoe Saldana è la protagonista Cataleya Restrepo. Zoe ha debuttato nel 1999 in un episodio di Law & Order – I due volti della giustizia ed è divenuta famosa con film quali Avatar, Guardiani della galassia e Avengers: Infinity War, ma gli amanti di pop music la ricordano per aver recitato in Crossroads – Le strade della vita, film del 2002 con protagonista Britney Spears. In Colombiana figurano anche Jordi Mollà (è Marco), attore e pittore che ha lavorato anche nel film Il fiore del mio segreto di Pedro Almodóvar, e Lennie James (James Ross), già apparso in Lost in space, I miserabili, Lucky Break, Sahara.
Colombiana, curiosità
Il film, concepito in inglese e spagnolo, viene girato tra Chicago, New Orleans e il Messico.
La canzone che chiude il film è Hurt dei Nine Inch Nails nella versione del 2003 cantata da Johnny Cash.
Colombiana, recensione
Un buon film d’azione che ha dalla sua una bellissima protagonista con una grande somiglianza con la bambina che la interpreta nell’infanzia. Per MyMovies il film merita 2.5 stelle su 5, per Imdb un punteggio di 6.4/10. Per TvZap è un 6.5.
Fonte: Tvzap