Rambo 2 la vendetta, Sylvester Stallone torna in Vietnam: trama, cast e curiosità
Rambo 2 – La vendetta (1985) è il seguito delle avventure del reduce del Vietnam interpretato da Sylvester Stallone ha perso la madre(che in questi giorni ): la pellicola, diretta da George Pan Cosmatos e scritta anche dallo stesso Stallone, torna in tv mercoledì 23 settembre in prima serata su Italia 1.
Rambo 2 trailer
[embedded content]
Rambo 2 trama
John Rambo, condanato per i fatti raccontati in Rambo, è ai lavori forzati in un penitenziario; condannato all’ergastolo, viene fatto scarcerare dal colonnello Trautman per tornare nel nord del Vietnam per una nuova missione. La sua missione consiste nel cercare delle prove fotografiche della presenza di prigionieri statunitensi in alcuni campi militari. Rambo accetta, anche perché potrebbe riottenere la libertà in cambio. In Vietnam incontra Marshall Murdock, burocrate americano, comandante delle operazioni speciali e Co Bau, una ragazza vietnamita che collabora con gli USA. Rambo trova un campo nemico con numerosi prigionieri, torturati dal nemico, mentre nel frattempo emerge che Murdock e il Pentagono vogliono abbandonare il soldato al suo destino, in modo che la verità ufficiale racconti di un Vietnam senza più prigionieri americani. Fatto prigioniero, Rambo è torturato a sua volta ma – appena riesce a liberarsi – inizia la sua sanguinosa vendetta.
Rambo 2 cast
Oltre a Sylvester Stallone nel ruolo di John Rambo, ci sono Richard Crenna (Samuel Trautman) e Charles Napier (Marshall Murdock). I produttori del film ritenevano che Rambo avesse bisogno di un partner nella missione di salvataggio dei prigionieri del Vietnam: la scelta cadde su John Travolta, ma Stallone non diede il suo consenso.
Rambo 2 curiosità
Il film fu fatto visionare dall’allora Presidente americano Ronald Reagan, il quale – già caratterista di film d’azione – lo elesse come possibile eroe nazionale: “Così sapremo chi chiamare quando ce ne sarà bisogno”.
“Rambo 2” è il terzo film con l’audience televisiva più alta in Italia, dopo “La vita è bella” e “Il nome della rosa”.
Il film ha la stessa trama di “Rombo di tuono”, film con Chuck Norris uscito l’anno precedente.
Rambo 2 recensione
Film di grandissimo successo di pubblico, è il prototipo di un certo cinema superpatriottico dell’era Reagan. Per MyMovies vale appena 2.34/5, per IMDb 6.4/10. Considerati il contributo della pellicola alla definizione di un intero genere (Schwarzy, Chuck e soci gliene saranno eternamente grati) e l’affetto per un caposaldo di quando eravamo “verdi”, per TvZap Rambo 2 vale un 7 pieno.
Fonte: Tvzap