Arrivano i prof, trama cast e curiosità del film con Claudio Bisio e Lino Guanciale
Sabato 26 settembre alle 21.15 su Rai 3 appuntamento con Arrivano i prof, film del 2018 diretto da Ivan Silvestrini con, tra gli altri, Claudio Bisio e Lino Guanciale.
Arrivano i prof, trailer
[embedded content]
Arrivano i prof, trama
Mentre (quasi) tutti festeggiano la promozione all’esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a diplomarsi. Il Manzoni viene riconosciuto come il peggior liceo d’Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione, selezionati dall’algoritmo ministeriale, nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori..
Arrivano i prof, cast
Nel cast Claudio Bisio (Prof. Mario Locuratolo), Lino Guanciale (Prof. Antonio Cioncoloni), Maurizio Nichetti (Prof. Gaetano Fanfulla), Maria Di Biase, Shalana Santana.
Arrivano i prof, curiosità
La pellicola è l’adattamento del film francese del 2013 Les Profs, ispirato a sua volta ad un fumetto transalpino.
Arrivano i prof, recensione
Arrivano i prof è il remake di una commedia francese, Les Profs, e sembra che non ci si sia preoccupati di renderla anche solo minimamente credibile nel contesto della realtà italiana. Per MyMovies il film merita 2 stelle su 5, mentre per Imdb 4.5/10. Per TvZap è un 6.
Fonte: Tvzap