creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Se Dio vuole, Marco Giallini e Alessandro Gassmann e un inaspettato coming out: trailer, trama e cast

In Se Dio vuole, film che va in onda sabato 10 ottobre alle 21.45 su Rai 3, Marco Giallini e Alessandro Gassmann sono rispettivamente un cardiochirurgo e un sacerdote che devono fare i conti con un coming out inaspettato.

Se Dio vuole, trailer

[embedded content]

Se Dio vuole, trama e cast

Tommaso (Marco Giallini) è uno stimato cardiochirurgo, anche se il suo rapporto con il cuore si limita alla sala operatoria. Una vita fa ha conosciuto sua moglie Carla (Laura Morante), affascinante e pasionaria, oggi sfiorita come gli ideali in cui credeva. Tommaso e Carla hanno due figli; la più grande Bianca non ha interessi, non ha idee, non ha passioni: una simpatica mentecatta. Andrea invece è un ragazzo brillante, iscritto a Medicina, pronto a seguire le orme del padre, con suo grande orgoglio. Ultimamente Andrea però sembra cambiato: è spesso chiuso nella sua stanza e la sera esce senza dire a nessuno dove va. Il dubbio si insinua strisciante: Andrea è gay! Chiunque sarebbe entrato in crisi, ma non Tommaso. Lui detesta ogni forma di discriminazione: siamo tutti uguali. E il giorno del “coming out” arriva… Andrea raduna la sua famiglia, prende il coraggio a quattro mani e finalmente si apre: “ho incontrato una persona che ha cambiato la mia vita e quella persona si chiama Gesù. Per questo ho deciso di diventare sacerdote!” Per Tommaso, ateo convinto, un figlio prete è una mazzata terribile. Mentre finge di dargli appoggio totale decide di capirci di più e inizia a seguirlo di nascosto. Arriva così a Don Pietro (Alessandro Gassman), un sacerdote davvero “sui generis”…

Se Dio vuole, curiosità

Nelle prime scene del film, quando Andrea dichiara la sua intenzione di entrare in seminario, a Tommaso vengono in mente una serie di immagini legate ad avvenimenti legati alla Chiesa. L’ultima immagine vede Terence Hill nei panni di Don Matteo, nella cui serie televisiva ha recitato anche l’attrice che interpreta Bianca, la figlia di Tommaso, cioè  Ilaria Spada.

Se Dio vuole, recensione

La commedia del 2015 segue il debutto registico con un lungometraggio per Edoardo falcone. Questo il giudizio da 3,4 su 5 stelle di Mymovies – “Un esordio originale, dai dialoghi brillanti, realistici e a tratti poetici, capace di misurarsi con leggerezza e profondità con il tema del divino” – su cui concorda Tvzap che assegna un bel7,5.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *