Die Hard – Duri a morire, Bruce Willis perseguitato da Jeremy Irons: trailer, trama e cast
Sabato 10 ottobre alle 21.25 su Rete 4 va in onda Die Hard – Duri a morire, il terzo capitolo della saga con Bruce Willis nei panni di John McClane.
Die Hard – Duri a morire, il trailer
in riproduzione….
Die Hard – Duri a morire, la trama
In questo film d’azione anni ’90 un Bruce Willis in grande spolvero è John McClane un detective sospeso dal servizio e dedito all’alcool che viene prelevato di forza dal suo guscio e costretto a girare per le strade di Harlem con un cartello appeso al collo con scritte razziste. Tutto questo accade perchè Simon Gruber un pazzo criminale, tiene in scacco la polizia di New York facendo saltare in aria i grandi magazzini Bonwits: il suo piano prevede esplosioni scenografiche che distolgano gli agenti dal suo vero piano, che è quello di svaligiare la Federal Reserve. McLane, aiutato dal pacifico Zeus Carver riuscirà con grandi atti di eroismo a sventare il piano.
Die Hard – Duri a morire, il cast
Bruce Willis (Pulp Fiction, La morte ti fa bella, Unbreakable – Il predestinato, Armageddon – Giudizio finale, Trappola di cristallo, Sin City) torna nei panni di John McClane per la terza volta, mentre Jeremy Irons (Batman v Superman: Dawn of Justice, Il mistero Von Bulow, Lolita, Mission) interpreta Simon Gruber. Samuel L. Jackson (The Avengers, Pulp fiction, Jurassic Park, Django unchained) veste i panni di Zeus Carver, Graham Greene (Balla coi lupi, Il miglio verde, Sabotage, Maverick) presta le sue fattezze a Joe Lambert e Colleen Camp (Apocalypse Now, American Hustle – L’apparenza inganna, Silver, Fusi di testa) recita nel ruolo di Connie Kowalski.
Die Hard – Duri a morire, curiosità
Lo stile e il look che Samuel L. Jackson ha nel film sono il frutto di una sua grande ricerca sul personaggio, fatta anche attraverso lo studio dei libri di Malcolm X.
Sebbene fossero stati scelti entrambi nel casti di altri due film (Pulp Fiction e Palle in canna, rispettivamente del 1994 e del 1993), Die Hard – Duri a morire è la prima pellicola in cui Bruce Willis e Samuel L. Jackson condividono effettivamente la scena e recitano propriamente assieme.
E’ stato peraltro proprio Willis a suggerire alla produzione di scritturare per il film Samuel L. Jackson. L’attore nativo di Washington era peraltro molto eccitato all’idea di lavorare alla pellicola perché, come ha dichiarato, aveva visto Trappola di cristallo (1988) qualcosa come trenta volte.
Ogni film della saga ha una scena in un ascensore e questo capitolo non fa eccezione.
Die Hard – Duri a morire, la recensione
Per Mymovies si tratta di un film da 3,63 su 5 mentre per Imdb il verdetto è 7,6. Secondo noi di TvZap la pellicola è da 8 su 10, perchè la coppia Willis-Jackson, già collaudata in Pulp Fiction, è garanzia di successo.
Fonte: Tvzap