I love my radio: 45 fermate nella metro della musica italiana
I love my radio, il progetto che unisce per la prima volta le emittenti radiofoniche italiane – RTL 102.5, RDS 100% Grandi Successi, Radio Deejay, Radio Italia solomusicaitaliana, Radio 105, Radio Kiss Kiss, Virgin Radio, Rai Radio 2, Radio 24, R101, Radio Subasio, m2o, Radio Capital, Radio Monte Carlo, Radiofreccia, Radio Norba, Radio Zeta, Radio Bruno – per festeggiare i 45 anni del sistema radiofonico, si è concluso oggi con un grande evento che ha svelato la canzone più amata degli ultimi 45 anni.
DAGLI ASCOLTATORI DELLE RADIO ITALIANE:
È “ALBACHIARA” DI VASCO ROSSI
Non possiamo dire di essere sorpresi in fondo ”Albachiara” ha accompagnato diverse generazioni e ancora oggi, VASCO ROSSI continua ad essere una grande icona per gli ascoltatori della musica italiana.
Albachiara di Vasco Rossi.
“Albachiara“/”Fegato, fegato spappolato” è un singolo del cantautore italiano Vasco Rossi, pubblicato nel 1979 dalle Ed. Mus. Sarabandas come unico estratto dall’album Non siamo mica gli americani!.
Seconda a te di JOVANOTTI
Terza classificata LA DONNA CANNONE
Sul podio il pubblico ha scelto di far arrivare i classici che ci hanno segnato per tempo.
Gerry Scotti protagonista di questa grande unione i love my radio, ha dimostrato l’amore per la musica ricordando la passione gia’ nata da pischello -racconta a sorrisi – quando catalogava i dischi in una radio di periferia di Milano.
Gerry Scotti e’ stato affiancato durante l’evento finale: Renzo Arbore, Fiorello, Amadeus, Linus, Carlo Conti, Ambra Angiolini. Con loro, diversi artisti che durante la serata ci hanno fatto emozionare:
Elisa, Tiziano Ferro, Francesco Gabbani, J-Ax, Mahmood, Negramaro, Tommaso Paradiso.
Possiamo dire che questo evento restera’ nei cuori della gente, e soprattutto nella storia delle radio
”UNITE IN UN SOLO PROGETTO’‘ che a quanto pare e’ stato un grande successo.
IL TRIO MEDUSA SCHERZA su deejay creando I HATE MY RADIO nelle settimane precedenti e ci hanno fatto sorridere sempre con la loro immensa simpatia.
Perche’ la radio non e’ solo musica ma e’ fatta di persone che ci mettono anima gioco sorrisi e passione, la radio e’ una delle amiche che non potrà mai essere sostituita da nessuna applicazione.
La Radio e’ la spinta della nuova musica, l’amica delle nostre giornate i ricordi della nostra infanzia, la compagnia di donne e uomini che ci donano sorrisi anche quando il giorno non e’ uno dei migliori.
La radio,una parte di noi .
Aspettiamo con entusiasmo e curiosita’ nuovi progetti.
LEGGI ANCHE
Ho 29 anni, solare decisamente imperfetta con un amore spietato per la vita.
Lavoro come agente di commercio per radio viva fm e amo follemente la musica, la scrittura e l’arte, in sostanza tutto ciò che fa sognare.
Credo che i libri abbiano la capacità di farci viaggiare, che la musica sia il modo per accompagnare il tutto e che la scrittura sia un modo per parlare con il mondo proprio perché scrivere fa sentire liberi. Non mi sento una scrittrice e nemmeno una professionista, ma sento che ho tanto da dare. Sono del parere che anche un articolo, alle volte possa non farci sentire soli. Insieme a voi toccherò diversi argomenti una parte sarà musicale e l’altra sarà una rubrica un po’ più personale, quella che tocca tutti noi “la dura verità”.
Sui rapporti umani, personali, famigliari e di coppia. Onorata per la vostra compagnia
Ci vediamo on line.
The post I love my radio: 45 fermate nella metro della musica italiana first appeared on MondoTV 24.