Le Streghe
TRAMA LE STREGHE
Le Streghe, il film diretto da Robert Zemeckis, è ambientato alla fine del 1967 ed è la storia di un giovane (Jahzir Bruno) che, rimasto orfano, è costretto a trasferirsi a Demopolis, paesino di campagna dell’Alabama. Qui vive sua nonna (Octavia Spencer), una dolce donna con la quale il ragazzino ha un ottimo rapporto.
Un giorno i due incontrano un gruppo di donne dall’aria molto sofisticata e scoprono, grazie alcuni indizi decifrati dalla nonna, che sono in realtà delle malefiche streghe. Per proteggere il nipote, la nonna decide di allontanarsi dalla rurale Demopolis e trascorrere qualche giornata al mare in una vicina località balneare. Ma non sanno che il posto è lo stesso scelto dalla Strega Suprema (Anne Hathaway) per riunire in una convention le sue colleghe, provenienti da tutto il mondo. Lo scopo del convegno stregonesco è quello di attuare un diabolico piano, che il giovane orfano decide di boicottare per provare a salvare l’umanità.
CURIOSITÀ SU LE STREGHE
Il film è basato sull’omonimo romanzo di Roald Dahl, da cui è stato già tratto un adattamento cinematografico nel 1989, Chi ha paura delle streghe? con Anjelica Huston nei panni della Strega Suprema.
Tra i produttori del film anche Guillermo del Toro, che avrebbe desiderato che fosse realizzato in stop-motion.
FRASI CELEBRI DI LE STREGHE
Dal Trailer Italiano del Film:
Nonna (Octavia Spencer): Le streghe non sono delle donne, sono demoni in forma umana!
Strega Suprema (Anne Hathaway): Ragazze, ho un piano! Basta una goccia per trasformare ogni bambino in topo e così stermineremo i pupi!
Mr. Stringer (Stanley Tucci): Topi…stermineremo i topi!Nonna: Non importa chi tu sia o quale sia il tuo aspetto, l’importante è avere qualcuno che ti ami!
Fonte: Comingsoon.it