End of Justice – Nessuno è innocente, trama e curiosità del film con Denzel Washington
Nessuno è innocente ma soprattutto chiunque può cadere in tentazione e poi pagarne le conseguenze: è questo il filo rosso del film End of Justice che vive della splendida interpretazione di Denzel Washington. Una pellicola che pur critica per la regia di Dan Gilroy considerata confusionaria è stata esaltata per l’ennesima prova attoriale della star di Malcom X o Glory. End of Justice – Nessuno è innocente va in onda in prima visione su Rai3, giovedì 15 ottobre alle 21.20.
End of Justice – Nessuno è innocente, trama e cast
Il film è la storia di Roman J. Israel, interpretato da Denzel Washington, un avvocato afroamericano idealista, attivista e per nulla incline ai compromessi. Lavora in uno studio penalista orientato alla difesa dei più deboli e sembra rimasto fermo agli anni ’70 nel look, nel taglio di capelli e nell’arredamento. Quando la sua vita professionale subisce una svolta imprevista, si troverà a dover scegliere tra i suoi vecchi ideali e le sirene del guadagno e del successo. Nel cast oltre a Wahington troviamo come suo contraltare Colin Farrell, più Carmen Ejogo, Amanda Warren e Shelley Hennig.
End of Justice – Nessuno è innocente, curiosità
Per questo film Denzel Washington è stato candidato come miglior attore ai Golden Globe e all’Oscar del 2018.
Il film nonostante l’interpretazione della star hollywoodiana è stato un fiasco al botteghino incassando negli Stati Uniti solo 12 milioni di dollari.
Denzel Washington ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista per Glory – Uomini di gloria nel 1990 e come miglior attore nel 2002 per Training Day.
Compresa la candidatura di End of Justice Washington ha ricevuto sette candidature alla preziosa statuetta.
Dopo l’accoglienza non felice nelle sale, il film è stato rimontato tagliando oltre 10 minuti così da velocizzare il ritmo e spostando una scena chiave con Colin Farrel alla prima metà del film.
Fonte: Tvzap