creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Killer Elite, trama, cast e curiosità del film basato su fatti reali

Tra realtà e fantasia il film Killer Elite è in onda su Italia 1 il 19 ottobre alle 21,15. Diretto da Gary McKendry ha un super cast e una trama che si basa su un romanzo e su una serie di fatti realmente esistiti.

Killer Elite, trama e cast

Nel 1980 in Inghilterra, Danny Bryce è un killer che uccide persone scomode su commissione. Insieme a lui agisce il suo amico e mentore Hunter. Ma l’omicidio su commissione di un uomo davanti al figlio segna Bryce irrimediabilmente tanto che decide di lasciare il lavoro e ritirarsi in Australia. Dopo un anno però deve tornare in attività dopo che Hunter viene fatto prigioniero in Oman. Per liberarlo deve accettare un contratto molto difficile. Perciò Bryce è costretto a rimettere insieme la sua vecchia squadra. La forza di questa pellicola sta nel suo cast infatti nel ruolo del killer che ha ripensamenti troviamo Jason Statham mentre in quelle del suo mentore c’è la garanzia di Robert De Niro. Nel cast troviamo poi Clive Owen, Domenic Purcell e Yvonne Strahovski.

Killer Elite, curiosità

Il film è basato sul romanzo Feather Men / Gli uomini Piuma, del 1991 di Sir Ranulph Fiennes.

Sir Ranulph Fiennes è stato tante cose, ex militare, esploratore e scrittore, ha scritto numerosi libri sul suo servizio militare, mentre per il libro dei Guinnes è il più grande esploratore vivente al mondo.

Il film ha ottenuto la nomination agli AACTA (2nd Australian Academy of Cinema and Television Arts Awards) per il design e gli effetti visivi.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *