Canterville – Un fantasma per antenato, la commedia ispirata a Oscar Wilde
Serata in famiglia per un Halloween tutto da ridere grazie alla commedia franco belga dal titolo Canterville – Un fantasma per antenato. In onda sabato 31 ottobre su Italia 1 alle 21,15, il film è ispirato ad un racconto di Oscar Wilde, Il fantasma di Canterville.
Canterville, la trama
Intrappolato in un castello, un fantasma ha l’abitudine di spaventare ogni proprietario, fino all’arrivo della stravagante famiglia Otis.
Canterville, il cast
Il film Canterville diretto da Yann Samuell vede nel cast la partecipazione di alcuni visi celebri del cinema transalpino come Michele Laroque, Michael Youn e Adurey Fleurot.
Canterville, curiosità
– Il titolo originale del film è Le fantome de Canterville (Il fantasma di Canterville).
– La commedia costata 14 milioni di dollari si è risolta in un flop incassando appena 2 milioni di dollari.
– Il regista del film è il francese Yann Samuell specializzato in film per ragazzi e adattamenti cinematografici: suo La guerra dei bottoni.
– Il racconto di Oscar Wilde The Canterville Ghost racconta appunto di una famiglia americana che si trasferisce nel castello infestato da un fantasma di un nobile inglese murato e fatto morire di fame per aver ucciso la moglie. Si tratta di un classico del grande autore inglese più volte portato a teatro e adattato per il cinema.
Fonte: Tvzap