creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Fast and Furious 8: trama, cast e curiosità del film con Vin Diesel e Charlize Theron

Primo film di tutta la serie senza il compianto Paul Walker, tragicamente scomparso proprio mentre era al volante, Fast and Furious 8 è l’ultimo – per ora – capitolo di tutta la saga nonché il primo che vede al suo interno la magnetica Charlize Theron. In onda su Italia Uno lunedì 09 novembre dalle 21.25 in poi, il film conferma tutto il cast dei capitoli precedenti, da Vin Diesel a The Rock, passando per Jason Statham e Michelle Rodriguez.

Fast and Furious 8: trailer

[embedded content]

Fast and Furious 8: trama

Dom e Letty sono in luna di miele a Cuba, Brian e Mia si sono ritirati ed il resto del gruppo è stato liquidato. Il team giramondo ha finalmente trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire, e a fargli tradire coloro che gli sono più cari. Dalle coste di Cuba, alle strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la squadra attraverserà il globo per impedire ad un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo e per riportare a casa l’uomo che li aveva resi una famiglia.

Fast and Furious 8: il cast

Vin Diesel (Pitch Black, Salvate il soldato Ryan, xXx, Il risolutore, Missione tata, Babylon AD, The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe) riprende ancora una volta i panni del rapidissimo Dominic Toretto e, a fianco a lui, ecco ancora Dwayne Johnson/The Rock (Rampage – Furia animale, Jumanji – Benvenuti nella giungla, Empire state, Una spia e mezzo, Baywatch, San Andreas, Doom, Skyscraper) nel ruolo di Luke Hobbs.

Con loro c’è anche Jason Statham (Snatch – Lo strappo, The Italian Job, The Transporter, Mean Machine, I mercenari) che interpreta Deckard Shaw e la sempre meravigliosa Charlize Theron (Mad Max: Fury Road, Monster, Biancaneve e il cacciatore, The Austronaut’s Wife – La moglie dell’astronauta, La maledizione dello scorpione di giada, L’avvocato del diavolo, Celebrity, Le regole della casa del sidro, Hancock, Nella valle di Elah, The Road, Prometheus, Atomica bionda), che presta il suo volto a Cipher mentre Michelle Rodriguez (Resident Evil, Avatar, Machete Kills) è sempre Letty “Leticia” Ortiz.

Torna anche Kurt Russell (Guardiani della Galassia Vol. II, 1997: fuga da New York, La cosa, Stargate, Vanilla Sky, Soldier, Tombstone, Grindhouse – A prova di morte, The Hateful Eight, Sky High – Scuola di superpoteri) nel ruolo del signor Nessuno, affiancato da Nathalie Emmanuel (The Titan, Maze Runner – La fuga, Il trono di spade) nei panni di Ramsey e Luke Evans (L’alienista, La bella e la bestia, La ragazza del treno, Dracula Untold, Lo Hobbit, Scontro tra titani, The Raven, I tre moschettieri, Immortals) in quelli di Owen Shaw.

Completano il quadro Elsa Pataky (Giallo, Ninette, Snakes on a Plane, 12 soldiers, Mister Nice, Manuale d’amore 2 – I capitoli successivi), qui Elena Neves, Tyrese Gibson (Il volo della fenice, Death Race, Legion, Un poliziotto ancora in prova, Transformers) nel ruolo di Roman Pearce e pure Ludacris (Crash – Contatto fisico, RockNRolla, Max Payne, Amici, amanti e…), sempre nei panni di Tej Parker.

Fast and Furious 8: curiosità

Prima di girare il film, Vin Diesel aveva valutato l’ipotesi di fare delle scene in Egitto (poi tramontata).

Non è un mistero che durante questo film Vin Diesel e Dwayne Johnson abbiano avuto molte divergenze confluite in uno screzio finale che ha portato The Rock a un post su Instagram piuttosto irato verso dei non meglio precisati “membri maschi del cast” (riferito in realtà a Diesel). I due hanno chiarito la notte dopo il post durante un incontro segreto, durante il quale – tuttavia – Johnson ha deciso che difficilmente parteciperà a Fast and Furious 9.

È il primo film della saga a essere parzialmente ambientato a New York.

Gary Gray, il regista, aveva già lavorato con Charlize Theron, Vin Diesel, Jason Statham e pure The Rock.

In una scena si vede The Rock esibirsi nella haka, la tradizionale danza (anche di guerra) maori neozelandese.

Fast and Furious 8: la recensione

Nonostante passino gli anni e scorrano i capitoli, la saga di Fast and Furious riesce quasi sempre a sfoderare dei film che, nel peggiore dei casi, sono quanto meno guardabili senza annoiarsi – e oggi giorno non è pochissimo. Il carisma di tanti degli attori chiamati in causa è spaventoso e quasi basterebbe quello per tenere in piedi la pellicola; eventualmente, gli effetti speciali colmano eventuali lacune visive. Fast and Furious 8 si guadagna un buon 6,7 su 10 secondo IMDb mentre MyMovies è più severo e gli rifila una leggera insufficienza: 2,38 stelle su 5. TvZap conclude dando un 6,5 convinto.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *