Kingsman – Secret Service, trama, cast e curiosità del film con Colin Firth
Il presente e il futuro di molti blockbusters passa oramai dal fumetto: è il caso anche del divertente Kingsman – Secret Service in onda su Rai2 lunedì 9 novembre alle 21,15 film tratto dalla omonima miniserie realizzata da Mark Millar (con i disegni di quel genio di Dave Gibbons) e che ha avuto anche un seguito Kingsman – Golden Circle. Il film per MyMovies merita un rotondo 3 su 5, mentre per TvZap è assolutamente da vedere per una serata di tranquilla e serena catarsi.
Kingsman – Secret Service cast e trama
Il cast di questo action movie estremamente adrenalinico e ironico è di grandissimo livello. Perché se nella parte del non più giovanissimo agente segreto troviamo Colin Firth, in quelle del pericoloso miliardario con idee malsane c’è Samuel L. Jackson che se vogliamo dirla tutta recita un po’ troppo sopra le righe. Quindi in una particina c’è spazio per Michael Caine e anche per Mark Hamill. Da notare la presenza della bellissima e qui pericolosissima Sofia Boutella recentemente vista al cinema nei panni della Mummia.
[embedded content]
La trama vede un giovane e problematico ragazzo – Taron Egerton – figlio di un agente segreto morto in servizio reclutato tra i Kingsman e in particolare da Galahad – Colin Firth. Mentre procede l’addestramento intanto prende corpo il piano di un miliardario eccentrico e ecologista intenzionato a ridurre drasticamente la popolazione mondiale. Sarà questa la prima missione che vedrà il ragazzo da recluta diventare agente sul campo affrontare la minaccia e mostrare il suo valore perché “i modi definiscono l’uomo”.
Kingsman – Secret Service curiosità
L’autore del fumetto Kingsman è Mark Millar che ha dato vita al Millarworld (il suo universo fumettistico personale) recentemente accordatosi con Netflix per fornire al colosso dello streaming lo spunto per film e serie tv.
Dalle opere di Mark Millar oltre ai film dedicati ai Kingsman sono già stati tratti altri film e in particolare quelli dedicati a Kick – Ass e il non fedelissimo Wanted.
Mark Hamill, attore noto per la sua partecipazione alla saga di Star Wars, ha un piccolo cameo interpretando il ruolo di un professore universitario che viene rapito dall’organizzazione criminale: si tratta di un rimando al fumetto dove invece a essere rapito è proprio Mark Hamill.
La modella Sofia Boutella è oramai lanciatissima nel cinema ma non molti sanno che ha un trascorso nella ginnastica ritmica tanto ad essere entrata nella squadra nazionale olimpica francese.
Il successo di Kingsman ha lanciato la carriera di Taron Egerton. L’attore infatti dopo l’inevitabile sequel è stato coinvolto anche in Robin Hood – L’origine della leggenda dove ha interpretato proprio l’ardito ladro difensore dei più deboli e soprattutto si è calato nei panni di Elton John nel film biopic Rocketman.
Fonte: Tvzap