Biancaneve e il cacciatore: trama, cast e curiosità della fiaba dark con Charlize Theron e Chris Hemsworth
Torna in televisione la versione dark e moderna della storia di Biancaneve, uscita al cinema nell’ormai lontano 2012: Biancaneve e il cacciatore va in onda sabato 14 novembre, dalle 21.20 su Italia Uno. A dirigere il film c’è Rupert Sanders che, durante le riprese, ha avuto una liaison con Kristen Stewart, che interpreta proprio la principessa protagonista del film.
Biancaneve e il cacciatore, trailer
[embedded content]
Biancaneve e il cacciatore, trama e cast
Dopo la morte del padre, Re Magnus, la principessa Biancaneve (Kristen Stewart) viene segregata per anni dalla malvagia matrigna Ravenna (Charlize Theron) in una torre del castello. La ragazza cresce bellissima e invidiata dalla regina, che vuole prenderle il cuore per diventare immortale. Quando però Biancaneve riesce a fuggire, Ravenna lancia al suo inseguimento il cacciatore Eric…
Biancaneve e il cacciatore, curiosità
Tra fiaba e fantasy dalle atmosfere dark, la Biancaneve di Sanders si trasforma in una guerriera, che ottiene il suo riscatto a colpi di spada. Altro che principi azzurri, qua gli aiutanti sono i “perdenti”, sette nani ladruncoli e un cacciatore alticcio; e il nemico è tanto crudele quanto grande è la sua ferita interiore. Ecco che la Biancaneve del terzo millennio mostra un po’ della forza tradizionalmente femminile: nel tentare di capire la strega e, infine, nel salvarla da se stessa. In evidenza nel cast la sempre bravissima Charlize Theron capace di infondere nuova malvagità alla matrigna delle fiabe e Bob Hoskins, nella sua ultima apparizione cinematografica prima del ritiro dalle scene a causa del morbo di Parkinson.
Biancaneve e il cacciatore, recensione
Senza infamia e senza gloria, la versione di Rupert Sanders – che proprio per il flirt con la Stewart fece finire il suo matrimonio e l’attrice la storia con Robert Pattinson guadagna la sufficienza con 2,68 su 5 per MyMovies e 6,1 per IMDb; secondo TvZap siamo attorno al 5,5: non basta una Charlize Theron incredibilmente magnetica a salvare una pellicola la cui sceneggiatura traballa in più di un momento.
Fonte: Tvzap