Kingsman – Il cerchio d’oro, il secondo capitolo della saga trama cast e curiosità
Un anno dopo l’agenzia super segreta inglese Kingsman è chiamata di nuovo ad investigare su un caso internazionale che potrebbe mettere in pericolo la stabilità mondiale. Ritorna così all’opera l’agente Galahad, Eggsy Unwin, e non sarà solo, memore dell’insegnamento ricevuto nella prima avventura: ossia sono i modi a fare il gentiluomo e anche l’agente segreto, aggiungiamo. Kingsman – il cerchio d’oro diretto e sceneggiato (con Jane Goldman) da Matthew Vaughn va in onda lunedì 16 novembre su Rai2 alle 21,15.
Kingsman – Secret Service, trama, cast e curiosità del film con Colin Firth
Kingsman – il cerchio d’oro trama
Galahad viene aggradito da una ex recluta del suo stesso servizio segreto, Kingsman, che mostra come segno distintivo un cerchio d’oro marchiato sulla pelle. Roxy – Lancillotto scopre che dietro il Cerchio d’oro si nasconde un’organizzazione di narcotrafficanti ma un attacco improvviso alla loro base sembra distruggere i Kingsman. L’unico sopravvissuto è Merlino che ha trovato una traccia che li porta fino in Kentucky negli Stati Uniti.
Kingsman – il cerchio d’oro, il cast
Il secondo episodio di Kingsman vede ritornare sul set attori come Taron Egerton, Mark Strong e Colin Firth a cui si aggiungono star del calibro di Julianne Moore, Halle Berry, Elton John, Channing Tatum, Pedro Pascal e Jeff Bridges.
Kingsman – il cerchio d’oro, le curiosità
Per promuovere l’uscita del film è stato persino realizzato un videogioco collegato alle vicende narrate.
Il terzo capitolo della saga è ambientato nel passato e racconta le origini dei Kingsman. Mentre si pensa di creare anche uno spin-off della serie per raccontare il dipartimento statunitense.
in riproduzione….
Il film ha avuto un budget di 104 milioni di dollari.
Dai fumetti di Mark Millar sono stati tratti diversi film da Wanted a Kick Ass, senza contare che le sue saghe per la Marvel hanno ispirato le sceneggiature di Captain America – Civil War e il film Logan.
A disegnare la saga di Kingsman, appunto sceneggiata da Millar è stata una leggenda del fumetto come Dave Gibbons che tra l’altro ha firmato sempre per quanto riguarda le tavole la meravigliosa miniserie Watchmen.
Elton John partecipa al film nei panni di se stesso.
L’elemento più difficile con cui ci si è dovuti confrontare per la buona riuscita del film è stato il ritorno nel cast di Colin Firth che moriva nella prima pellicola, ma il regista Vaugh lo rivoleva sul set assolutamente tanto che in un primo momento si valutò persino la possibilità di introdurre un gemello malvagio.
Fonte: Tvzap