Logan – The Wolverine, trama, cast e curiosità del film con Hugh Jackman
Lui è il migliore in quello che fa anche se a volte non è piacevole, avevamo conosciuto così Wolverine, implacabile guerriero nel tempo diventato l’anima degli X-Men, ma anche lui è invecchiato, i suoi poteri si sono fatti più deboli e soprattutto appare sconfitto. Logan – The Wolverine è il terzo assolo dedicato al personaggio dei fumetti interpretato da Hugh Jackman e probabilmente è la trasposizione migliore non solo della trilogia: sicuramente è tra i film più riusciti sui Mutanti. Diretto da James Mangold è in onda su Italia 1 il 23 novembre alle 21,15.
Logan – The Wolverine, anticipazioni trama
I mutanti sono spariti, o quasi. Logan si nasconde in un remoto angolo al confine con il Messico, lavorando come autista. I suoi compagni d’esilio sono: l’emarginato Calibano che ha la capacità di rintracciare i mutanti e Charles Xavier, il celebre Professor X, ormai malato, la cui mente prodigiosa è afflitta da crisi epilettiche sempre peggiori. Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità finiscono bruscamente quando una misteriosa donna arriva con una pressante richiesta: Logan deve scortare una straordinaria ragazzina e portarla al sicuro. Presto Logan dovrà sfoderare gli artigli per affrontare forze oscure e nemici emersi dal suo passato in una missione di vita o di morte che porterà il vecchio guerriero su un sentiero dove compirà il suo destino.
Logan The Wolverine, cast
Nel film troviamo intanto Hugh Jackman che con questa avventura ha dichiarato di aver chiuso con Wolverine non fosse altro che per raggiunti limiti di età. Al suo fianco Patrick Stewart anche lui nei panni del Professor X come ci ha abbituati da tempo. Insieme a loro Dafne Keen al suo esordio cinematografico e ora impegnata nella serie His Dark Materials – Queste oscure materie nel ruolo principale di Lyra. Dà il volto allo scienziato pazzo Zander Rice l’attore Richard Grant. Mentre lo spietato leader dei reavers, Donald Pierce è Boyd Holbrook.
Logan – The Wolverine, curiosità
- La trama del film, che riprende uno Wolverine oramai stanco e in declino è ispirata al fumetto Vecchio Logan di Mark Millar.
- Prima di Logan – The Wolverine abbiamo avuto X-Men le origini – Wolverine nel 2009 e Wolverine – L’immortale nel 2013.
- Nel cast troviamo Eriq La Salle celebre per essere stato il dottor Peter Benton in ER – Medici in prima linea.
- Nel sale americane è uscita anche una versione in bianco e nero del film.
- Il film ha incassato nel mondo oltre 390 milioni di dollari per un budget di 97 milioni.
- La sceneggiatura firmata da James Mangold, Scott Frank e Michael Green è stata candidata all’Oscar per il premio al miglior script non originale.
Fonte: Tvzap