World War Z: trama, cast e curiosità del film di zombi con Brad Pitt
Film del 2013 tratto da un romanzo scritto da Max Brooks, figlio del regista Mel e di Anne Bancroft, World War Z vanta nel cast Brad Pitt e anche, in un piccolo ruolo, Pierfrancesco Favino. Diretto da Marc Forster, va in onda domenica 29 novembre su Italia Uno, in prima serata, dalle 21.15 circa in poi.
World War Z, trailer
in riproduzione….
World War Z, trama
Gerry Lane è in auto con la sua famiglia nel traffico di Philadelphia, quando scoppia il caos. Orde di persone infette a causa di un male sconosciuto si avventano sul primo malcapitato, contagiandolo in pochi secondi. Ex impiegato delle Nazioni Unite ritiratosi a vita privata, Lane accetta di tornare in servizio, pur di mettere in salvo la propria famiglia su una nave del governo. Parte dunque alla ricerca del luogo del primo contagio, al seguito di un promettente immunologo, nella speranza di isolare il virus e poter apprestare nel più breve tempo un vaccino che fermi la decimazione della ppopolazione mondiale…
World War Z, cast
Brad Pitt (Ocean’s Eleven, Fight Club, Vento di passioni, Spy Game, Fury, Intervista col vampiro, Seven, Bastardi senza gloria, L’esercito delle dodici scimmie, War Machine, C’era una volta… A Hollywood) interpreta Gerry Lane mentre c’è Mireille Enos (Qualcuno come te, Gangster Squad, Devil’s Knot – Fino a prova contraria, Sabotage, The Captive – Scomparsa, Resta anche domani, Don’t Worry, Big Love, The Killing, The Catch, Hanna, Good Omens) nelle vesti di Karen Lane. Daniella Kertesz () è Segen e James Badge Dale (The Pacific, Rubicon, Il signore delle mosche, The Conspirator, Iron Man 3, The Lone Ranger, The Departed – Il bene e il male, Parkland, Stretch – Guida o muori, The Walk, Spectral, Little Woods) ha il ruolo del capitano Speke.
Un volto notissimo visivamente ma meno a livello di nome e cognome è quello di David Morse (un guru delle serie tv degli ultimi trent’anni, apparso tra le altre in A cuore aperto, Dr. House – Medical Division, Medium, Treme, True Detective, Outsiders e Blindspot. AL cinema lo abbiamo visto in Lupo solitario, L’esercito delle 12 scimmie, The Rock, Contact, Il negoziatore, Il miglio verde, Dancer in the Dark, Rapimento e riscatto, Disturbia, The Hurt Locker, The Boy, Zona d’ombra) che interpreta Gunther Haffner. C’è posto anche per il nostro Pierfrancesco Favino (Amico mio, Marco Polo, Gino Bartali – L’intramontabile, Pugili, L’ultimo bacio, Da zero a dieci, El Alamein – La linea del fuoco, Le chiavi di casa, Romanzo criminale, Una notte al museo, Saturno contro, Miracolo a Sant’Anna, Angeli e demoni, ACAB – All Cops Are Bastards, Posti in piedi in paradiso, Rush, Suburra, Moglie e marito, A casa tutti bene, Moschettieri del re – La penultima missione, Il traditore), qui nei panni di un dottore OMS.
World War Z, recensione
“La vita come noi la conosciamo finirà entro 90 giorni”: con questa premessa trita e ritrita, World War Z potrebbe anche apparire come un film di serie B, ma la presenza di Brad Pitt nel ruolo di protagonista, una storia e dei dialoghi credibili e una serie di effetti speciali da capogiro rendono questa pellicola intrigante e tutto adrenalina. D’altra parte, è altamente scongliato a chi non sopporta le atmosfere apocalittiche e le storie sui morti viventi. Per MyMovies World War Z si merita un 2,89 su 5, mentre per IMDb siamo a 7 su 10: per TvZap il verdetto è 6,5, ed è tutto merito degli zombie e degli effetti speciali.
Fonte: Tvzap