creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Oblivion: trama, curiosità e cast del film con Tom Cruise

Appuntamento con la fantascienza lunedì 30 novembre alle 21.20 su Italia 1 che trasmette il film del 2013 Oblivion. Un mondo stremato da un’apocalisse terribile provocata da un’invasione aliena, pochi irriducibili terrestri che sorvegliano il pianeta oramai abbandonato dai terrestri, i misteriosi Scavengers, e una scenografia strepitosa: questo il punto di partenza della pellicola.

Oblivion, trailer

[embedded content]

Oblivion, la trama

Siamo nella seconda metà degli anni 2000. La Terra è stata devastata da una guerra nucleare che gli umani hanno combattuto e vinto contro gli invasori alieni. La Luna è stata distrutta e questo ha causato terremoti, tsunami e diversi sconvolgimenti che hanno reso il pianeta una landa desolata. In seguito alla devastazione, l’umanità è in esodo su Titano mentre sul nostro mondo gli ultimi sopravvissuti si battono per salvaguardare i macchinari che prosciugano le risorse naturali (per generare energia utile alla vita sul nuovo pianeta) dalla distruzione degli alieni. Due di questi eroi si imbattono in alcuni astronauti lanciati nello spazio decenni prima ma ora atterrati rovinosamente, che il sistema inspiegabilmente riconosce come “minacce”.

Oblivion, cast

Insieme a Tom Cruise (Jerry Maguire, Magnolia, Risky Business, Edge of Tomorrow – Senza domani, Nato il quattro luglio, Il socio, Mission: Impossible, Top Gun) troviamo nel cast il carismatico Morgan Freeman (Una settimana da Dio, Gli spietati, Le ali della libertà, Il collezionista, Amistad, Million Dollar Baby, Batman Bengins, Slevin – Patto criminale, Invictus – L’invincibile, Red, Insospettabili sospetti), la bellissima Olga Kurylenko (Hitman, Quantum of Solace, Centurion, There be dragons – Un santo nella tempesta, Perfect day, Momentum, Morto Stalin, se ne fa un altro, L’uomo che uccise Don Chisciotte) e Nikolaj Coster-Waldau (Enigma, Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto, Wimbledon, Il trono di spade, La madre, Gods of Egypt, Firewall – Accesso negato, Le crociate – Kingdom of Heaven).

Oblivion, curiosità

Joseph Kosinski non è solo il regista del film ma è anche autore del soggetto, nato all’inizio per una graphic novel dopo che lo aveva trasposto in un racconto breve.

Olga Kurylenko nota in Italia per aver preso parte al film di Giuseppe Tornatore La corrispondenza, deve la sua fama mondiale alla partecipazione del 007 Quantum of Solace dove era una delle Bond-girl.

Morgan Freeman nella sua lunghissima carriera ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista per il film Million dollar baby, mentre ha vinto il Golden Globe come miglior attore per A spasso con Daisy.

Nikolaj Coster-Waldau è semplicemente Jaime Lannister per Game of Thrones.

Oblivion, recensione

La pellicola diretta da Joseph Kosinski vede al centro del cast Tom Cruise per una storia che tra flashback e scene d’azione nasconde una trama ad orologeria che gli ha fatto meritare un ottimo 3,3 su 5 da parte di MyMovies e una recensione positiva (un netto 7) da TvZap.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *