Il GGG Il grande gigante gentile: trama, cast e curiosità del film diretto da Spielberg
Domenica 6 dicembre in prima serata su Italia 1 va in onda Il GGG – Il grande gigante gentile (The BFG), film del 2016 diretto e prodotto da Steven Spielberg.
Il Grande Gentile Gigante, trailer
[embedded content]
Il Grande Gentile Gigante, trama
Una ragazzina di dieci anni, Sophie, viene rapita dal grande gigante gentile e portata nel suo mondo. I due amici devono escogitare un piano per liberarsi dei cattivi che vogliono attaccare gli umani.
Il Grande Gentile Gigante, cast
Mark Rylance è il GGG. Considerato uno dei migliori attori teatrali della sua generazione, ha vinto tre Tony Awards e due Olivier Award. In televisione ha vinto due BAFTA come miglior attore ed è stato candidato per un Emmy, un Golden Globe e uno SAG Award per il suo ruolo di Thomas Cromwell nella miniserie televisiva Wolf Hall (2015). In ambito cinematografico è stato lodato per la sua interpretazione di Rudoľf Abeľ ne Il ponte delle spie di Steven Spielberg (2015), per il quale si è aggiudicato l’Oscar al miglior attore non protagonista e il BAFTA al miglior attore non protagonista.
Ruby Barnhill è invece Sofia.
Il Grande Gentile Gigante, curiosità
Primo film diretto da Spielberg ad essere prodotto e distribuito dalla Walt Disney, è l’adattamento cinematografico del romanzo del 1982 Il GGG scritto da Roald Dahl, già portato sul grande schermo col film d’animazione del 1989 Il mio amico gigante.
Il Grande Gentile Gigante, recensione
Per MyMovies il film merita un punteggio di 2.93/5, per Imdb 6.4/10. 6/7 per TvZap.
Fonte: Tvzap