Ben is Back, trama, cast e curiosità del film con Julia Roberts
In prima serata, lunedì 14 dicembre, su Rai1, un dramma familiare incentrato sull’interpretazione di Julia Roberts e Lucas Hedges: Ben is Back. Il film del 2018 sovvertendo gli stereotipi del ritorno a casa del figliol prodigo per le feste di Natale vede la dura lotta di una madre per un figlio tossicodipendente.
Ben is Back, trama e cast
Ben Burns, diciannovenne che vive in una comunità di recupero per tossicodipendenti, si presenta a casa senza preavviso e proprio alla Vigilia di Natale. Inizialmente i suoi familiari sono felici, ma nel giro di poche ore la madre Holly capirà che Ben non è ancora pronto per vivere al di fuori della comunità e dovrà lottare drammaticamente per salvare il figlio e la stessa famiglia. Il cast pone al centro della storia Julia Roberts nei panni di Holly mentre il lanciatissimo Lucas Jedges in quelli di Ben. Fanno da contorno Courtney B. Vance in quelli del patrigno e di Kathryn Mewton in quelli della sorella di Ben.
Ben is Back, curiosità
- Il film pur essendo stato apprezzato dalla critica ha incassato solo 12 milioni di dollari negli Stati Uniti a fronte di un budget di 13 milioni.
- Il regista Peter Hedges è anche lo sceneggiatore del film (per la sceneggiatura non originale di About a Boy fu candidato all’Oscar).
- Lucas Hedges è un voto sempre più noto del nuovo cinema americano, in molti l’avranno notato in Lady Bird o in Manchester by the Sea.
- Lucas Hedges è il figlio del regista del film.
Fonte: Tvzap