Brick Mansions: trama, cast e trailer del film con Paul Walker
Mercoledì 8 aprile alle 21.20 Italia 1 trasmette Brick Mansions, film del 2014 che è il remake di Banlieu 13 di Pierre Morel del 2003. Entrambe le versioni sono prodotte da Luc Besson. Brick Mansions, come Fast & Furious 7, è un film che per il povero Paul Walker è uscito postumo.
Brick Mansions: trailer
[embedded content]
Brick Mansions: trama
In una Detroit in mano al crimine, le fatiscenti case con mattoni a vista della città sono occupate completamente dai peggiori criminali della zona. Incapace di tenere a bada il crimine, la polizia ha eretto delle mura per contenere i criminali in quest’area e proteggere il resto della città. Per il poliziotto sotto copertura Damien Collier, ogni giorno è una lotta contro la corruzione; per Lino, ogni giorno è una lotta per vivere una vita onesta. Le loro strade non si sarebbero mai dovute incontrare, ma quando il re della droga di Detroit Tremaine Alexander rapisce la fidanzata di Lino, Damien accetta con riluttanza l’aiuto del coraggioso ex-galeotto. Insieme dovranno sventare un sinistro piano che potrebbe distruggere l’intera città.
Brick Mansions: cast
Paul Walker (The Skulls – I teschi, Pleasantville, Timeline – Ai confini del tempo, 8 amici da salvare) interpreta Damien Collier mentre David Belle è Lino Duppre. Con loro ci sono anche RZA nei panni di Tremaine Alexander, il super cattivo, e Couchy Boy, che interpreta K2. Catalina Denis è Lola e Carlo Rota ha il ruolo di George.
Brick Mansions: curiosità
La presenza nel cast di David Belle impreziosisce la pellicola di un attore e stuntman noto per essere il cofondatore del movimento del Parkour.
David Belle ha preso parte anche al film di cui Brick Mansions è il remake, Banlieue 13 dove aveva il ruolo principale.
RZA è il nome d’arte di Robert Diggs, rapper polistrumentista ha intrapreso anche la carriera di attore, ed è diventato regista e sceneggiatore: suo il film L’uomo con i pugni di ferro di nella doppia veste di sceneggiatore-regista.
Brick Mansions: recensione
Forse non un capolavoro ma anche Brick Mansions ha il retrogusto del testamento, data la presenza di Paul Walker e, quanto meno, un’occhiata anche distratta la merita per le pazzesche sequenze di parkour che vi sono state inserite grazie alla presenza di David Belle, la vera ragione per cui questo film è stato fatto. Il film rimedia un 5,7 su 10 su IMDb mentre MyMovies gli assegna 2,60 stelle su 5. TvZap, salomonicamente, lo valuta con un 6 pieno.