Maltese, il romanzo del Commissario: anticipazioni terza puntata in replica
Continuano le repliche di Maltese – Il romanzo del commissario, la serie che vede protagonista Kim Rossi Stuart andata originariamente in onda nel 2017. La terza puntata è prevista per mercoledì 8 aprile alle 21.20 su Rai 2.
Maltese – Il romanzo del commissario, riassunto secondo episodio
Grazie alla prova fornitagli da una fotografa, Maltese riceve conferma della propria intuizione riguardo il coinvolgimento mafioso nell’uccisione del suo amico, così continua le indagini, finché non riesce a stabilire una connessione tra casi apparentemente minori di cui si era occupato Gianni nei mesi precedenti al suo brutale assassinio. In realtà, dietro questi crimini secondari, si rintraccia la storia dell’asceda di un nuovo gruppo di potere mafioso. Nonostante la determinazione del commissario Maltese, è costretto a scontrarsi più volte con l’omertà delle stesse istituzioni. Intanto, quel passato traumatico che tempo prima fece scappare Dario da Trapani a Roma, torna a tormentarlo e rischia perfino di essere usato contro di lui.
Maltese – Il romanzo del commissario, anticipazioni terza puntata
Dario Maltese arriva a mettere insieme i fili che legano il disegno criminale che il suo migliore amico commissario Gianni aveva ricostruito ai vertici del potere, cittadino e non solo. Arriva a sfiorare l’enorme affare nel quale il denaro proveniente dal traffico di eroina viene riciclato a beneficio del potere locale e governativo. E proprio nel momento in cui Maltese sembra essere vicino alla verità sull’omicidio del suo amico, un drammatico evento muta il corso dell’indagine.