Il Coronavirus ferma Grey’s Anatomy 16, finale anticipato ma ‘bellissimo’
All’inizio del mese di marzo è stato chiuso, causa emergenza Covid19, il set a Los Angeles di Grey’s Anatomy. Al momento della chiusura erano stati girati 21 dei 25 episodi previsti per la 16esima stagione attualmente in onda. E tali rimarranno. La stagione infatti, come conferma Tvline e poi una delle produttrici esecutive della serie, sarà composta solo da 21 episodi. Sicuramente una situazione inusuale ma che forse non lascerà troppo scontenti i fan del medical drama.
Grey’s Anatomy 16, gli ultimi due episodi: il finale di stagione
Quindi il penultimo episodio che andrà in onda negli Stati Uniti il 2 aprile sarà il 20esimo dal titolo “Sing It Again“, puntata in cui Owen e Link (il dottore Atticus “Link” Lincoln) si occupano di una donna anziana che si risveglia da un intervento e non riesce a smettere di cantare.
Il finale di stagione sarà invece l’episodio 21 trasmesso il 9 aprile dal titolo “Put on a Happy Face“. In questo episodio Hayes pone a Meredith una sorprendente domanda, Owen ha una scoperta scioccante e Link cerca di tranquillizzare Amelia prima del parto. E proprio questa eventualità potrebbe far diventare molto bello il finale di stagione. I fan infatti, visti alcuni indizi pubblicati nelle settimane in cui veniva girato l’episodio, sospettano che sarà proprio quello in cui verrà al mondo il figlio di Amelia e Link. Un happy ending in piena regola.
La produttrice Krista Vernoff ha scritto su Twitter: “Siamo dispiaciuti di non riuscire a completare la narrazione di questa stagione. La notizia buona? L’episodio 16×21 sarà un finale soddisfacente. Non quello che avevamo pianificato ma bellissimo. E alle domande che persistono risponderemo il prossimo anno”.
We are disappointed that we don’t get to complete our storytelling this season. The good news? 1621 plays like a satisfying finale! It’s not where we planned to end, but it’s beautiful & the questions that linger we will answer next year. #GreysAnatomy #StayHome pic.twitter.com/BsHV9vJUiJ
— Krista Vernoff (@KristaVernoff) March 28, 2020
Grey’s Anatomy 16, gli ultimi due episodi: quando andranno in onda in Italia
Seguendo la programmazione americana Fox Life dovrebbe trasmettere gli ultimi due episodi dovrebbero andare in onda il 4 e l’11 maggio. Per il momento nella programmazione italiano siamo arrivati alla messa in onda del 15esimo episodio. Nel prossimo, il 16esimo, si scoprirà la verità sulla fine di Alex Karev.
Grey’s Anatomy 16, rivelata la verità sull’addio di Alex Karev