creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

New Moon: trama, cast e curiosità del secondo capitolo della saga di Twilight

Dopo la riproposizione del primo capitolo, venerdì 17 aprile alle 21.15 su Italia 1 è tempo della seconda tappa dell’amore tra Bella e Edward con New Moon, appuntamento numero 2 con la saga di Twilight. I due diciassettenni sono però chiamati a fronteggiare un nuovo elemento del loro complicato ecosistema: la licantropia di Jacob e il suo interesse per Bella.

The Twilight Saga: New Moon: trailer

[embedded content]

The Twilight Saga: New Moon: trama

Bella Swan partecipa alla festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata dalla famiglia Cullen. Finisce però col ferirsi con la carta di un regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper e la sua reazione violenta. Edward interviene per proteggerla dall’attacco e si rende conto che per Bella lui e la sua famiglia sono una fonte perenne di pericolo. Così i Cullen decidono di lasciare Forks e Bella nella speranza che la ragazza lo dimentichi. Bella cade in una profonda depressione.

Dopo circa sei mesi, Bella esce da questa crisi ma solo parzialmente grazie all’amicizia di Jacob Black. Questa amicizia viene presto messa in crisi da un nuovo segreto: Jacob Black sviluppa il gene del licantropo, nemici naturali dei vampiri ma deve tenerglielo nascosto e le sta lontano. Bella viene a conoscenza di questo segreto e i due ragazzi ricominciano a frequentarsi. Disperando del ritorno di Edward, Bella si dà, con la complicità di Jacob, a passatempi pericolosi…

The Twilight Saga: New Moon: cast

Robert Pattinson (Harry Potter e il calice di fuoco, Little Ashes, Cosmopolis, The Rover, Life, Civiltà perduta, Good Time, Come l’acqua per gli elefanti) è Edward Cullen, mentre Kristen Stewart (Panic Room, Gioventù violata, Into the wild – Nelle terre selvagge, Adventureland, Disastro a Hollywood, Still Alice, Equals, Biancaneve e il cacciatore) impersona Isabella Swan.

Peter Facinelli (The Big Kahuna, Supernova, Il re scorpione, Freezer, Las Vegas – Terapia per due, Loosies, Glee) ha il ruolo di Carlisle Cullen, figura paterna della stirpe di vampiri, mentre il padre di Bella, Charlie Swan, è sempre Billy Burke (Mafia!, Komodo, Il caso Thomas Crawford, Luster, Cappuccetto Rosso Sangue). In questo film diventa fondamentale il personaggio di Jacob Black, interpretato da Taylor Lautner (Cuckoo, Scream Queens, Il ritorno della scatenata dozzina, Appuntamento con l’amore, Tracers).

In questo secondo capitolo della saga entrano in scena anche i malvagi Volturi il cui capo, Aro, è interpretato da uno spaventoso Michael Sheen (Othello, Wilde, Le quattro piume, Underworld, Laws of Attraction – Matrimonio in appello, Le crociate – Kingdom of Heaven, Blood Diamond – Diamanti di sangue, The Queen – La regina, Frost/Nixon – Il duello, Il maledetto United, Tron: Legacy, Midnight in Paris, Passengers) mentre la terrificante Jane è una spiritata Dakota Fanning (Taken, L’alienista, Ocean’s 8, American Pastoral, Push, La vita segreta delle api, Mi chiamo Sam, Nascosto nel buio), inquietante al punto giusto.

The Twilight Saga: New Moon: curiosità

Prima di baciare Bella, Jacob dice una frase nel suo dialetto indiano indiano che significa press’a poco: ‘Stai con me per sempre’.

Ciascuno degli attori che interpretano i nativi americani/lupi, per ottenere la parte, ha dovuto dimostrare di avere effettivamente sangue pellerossa nelle vene. Inoltre, prima dell’inizio delle riprese, hanno dovuto trascorrere assieme del tempo per imparare a conoscersi e per dare effettivamente l’idea di un legame molto stretto tra loro.

Tante battute di Anna Kendrick/Jessica nella scena del cinema sono completamente improvvisate.

Taylor Lautner, per conservare il suo posto in seno al cast come Jacob, ha dovuto mettere su dodici chili di muscoli in sei mesi. Peraltro è stato molto felice di potersi tagliare i capelli, visto che odiava la sua parrucca con chioma fluente.

Le riprese fatte in Italia sono durate quattro giorni. E sono le uniche scene in cui il rosso è stato presente nella palette dei colori ripresi.

Robert Pattinson ha rifiutato di farsi ‘pettinare’ le sopracciglia come in Twilight.

Probabilmente il capitolo dei cinque con la miglior canzone-traino: il pezzo è Meet me on the equinox ed è realizzata dai Death Cab for Cuties.

The Twilight Saga: New Moon: la recensione

Se il primo capitolo della saga non era un capolavoro ma si lasciava guardare, questo secondo atto è invece un po’ meno riuscito e, soprattutto, paga il suo essere invincibilmente un capitolo di raccordo che si sa perfettamente non essere autoconclusivo ma introdurre a un ampiamento enorme della vicenda narrata in Twilight. Insomma, è un classico film che serve soprattutto a portare avanti una storia ma rimanendo ancora lontanissimi dalla conclusione. IMDb punisce severamente New Moon, rifilandogli un voto di 4,7 su 10 mentre MyMovies preferisce consegnargli una leggera insufficienza, assegnandoli 2,25 stelle su 5. TvZap ritiene che la valutazione corretta stia a metà strada e si aggiri attorno al 5,5.

Fonte: TV Zap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *