creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Paul Dillinger (Levis), la ‘nuova’ moda sostenibile e di valore

“Voglio che d’ora in poi il mio lavoro sia portatore anche dei miei lavori”. A raccontarlo è Paul Dillinger, Head of Global Product Innovation di Levi Strauss & Co, oggi nella maratona streaming “Cosa ci dice la terra”, organizzata da National Geographic per celebrare il 50/o anniversario dell’Earth Day (Giornata della Terra).
    “Sono fortunato”, dice Dillinger protagonista del panel sul tema “Produzione e moda sostenibile” moderato da Paola Maugeri. “Sono da un mese rinchiuso nella mia casa di San Francisco – racconta – Sto bene, circondato dalle mie cose. Mi tengo impegnato con il cucito, vedo gli amici on line. Ma penso a tutti i miei amici dj o baristi che sono rimasti senza lavoro. Sono molto preoccupato anche per Milano. Ho molte persone a cui voglio bene lì”.
    Sul tavolo del dibattito, il tema della moda eco e sostenibile dal punto di vista dell’ambiente. Ma non solo. Proprio durante questi giorni di quarantena, dice Dillinger, “ho riflettuto sui miei valori, su ciò che è importante e se il mio fare il designer sia in linea con questi valori. Sto trascorrendo le serate cucendo mascherine per gli amici, perché si sentano protetti. Voglio portare questa esperienza nel mio lavoro. Tutto quello che facciamo dovrà una sensazione di sicurezza e protezione”. E ancora. “No al cambiamento per il gusto del cambiamento. Voglio che ci si assuma la responsabilità di ciò che produciamo, per creare valori che durino per il futuro. Non solo per la prossima stagione”. 
   

Fonte: Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *