creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

22.11.63: salvando Kennedy con James Franco e Stephen King

Salvare J.F.Kennedy, è questa la missione di James Franco nella serie tv 22.11.63 tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King e prodotta da Hulu, che inizia in chiaro mercoledì 22 aprile alle 21,15 sul canale 20 di Mediaset dedicato al cinema e allo sport.

Perché vedere 22.11.63

Un appuntamento imperdibile perché la vicenda rinarra i tragici eventi che portarono alla morte il presidente degli Stati Uniti più amato, John F. Kennedy, perché in campo è sceso come produttore J.J. Abrams – quello di Lost e di Star Wars il risveglio della forza – perché il libro del re dell’horror è semplicemente uno dei migliori della sua sterminata produzione, perché alla regia è stato chiamato Kevin Macdonald che ha vinto un Oscar per il documentario sulla strage delle Olimpiadi di Monaco, Un giorno a settembre. E infine ma non ultimo perché il cast vanta in primis James Franco, già candidato agli Oscar e vincitore di un Golden Globe, ma oi troviamo anche tra gli altri, Josh Duhamel (Las Vegas, Transformers, Battle Creek), T.R. Knight (Grey’s Anatomy) e Cherry Jones (24).

22.11.63, anticipazione trama

James Franco veste i panni di Jake Epping, un insegnante di inglese spossato da una vita professionale poco soddisfacente e dalla recente separazione dalla moglie. La sua vita cambia improvvisamente quando il suo fidato amico Al Templeton (Chris Cooper, premio Oscar per Il ladro di orchidee) gli confida di aver scoperto l’esistenza di un passaggio spazio-temporale che trasporta chiunque lo oltrepassi direttamente al 21 ottobre 1960. Non importa quanto tempo si trascorra nel passato: che siano tre secondi o tre anni, nel presente corrisponderanno sempre a due minuti esatti.

Dopo un primo momento di titubanza, Jake deciderà di tornare nel passato per cercare di sventare l’assassinio di JFK e, implicitamente, tutti i tragici eventi scaturiti da quell’omicidio. In questa sua missione verrà ostacolato non solo da Lee Harvey Oswald (colui che venne giudicato colpevole del delitto), ma soprattutto da un passato che non vuole essere cambiato; Jake scoprirà ben presto che riscrivere le pagine della storia può essere molto pericoloso.

  • JAMES FRANCO È JAKE EPPING James Franco interpreta Jake Epping, professore di letteratura 35enne che vive a Lisbon, nel Maine. Devastato da un divorzio, Jake scopre che il suo amico Al, proprietario della tavola calda dove va tutti i giorni a pranzo, è in grado di viaggiare nel tempo.

  • CHRIS COOPER È AL TEMPLETON Il premio Oscar Chris Cooper è Al Templeton, proprietario di una tavola calda nel cui retro c’è un passaggio spazio-temporale che lo catapulta nella Lisbon del 1960. L’uomo decide così di investigare sull’omicidio di John Fitzgerald Kennedy per poterlo impedire e cambiare la storia.

  • JOSH DUHAMEL È FRANK DUNNING Convinto da Al a svolgere la missione, Jake nel passato incontra Frank Dunning, padre di uno dei suoi studenti che si è macchiato di un crimine terribile.

  • SARAH GADON È SADIE DUNHILL Nel passato Jake incontra Sadie, donna sposata e appassionata di letteratura che cattura da subito la sua attenzione.

  • UN’IMMAGINE DI 11.22.63

  • UN’IMMAGINE DI 11.22.63

  • UN’IMMAGINE DI 11.22.63

  • IL CAST DI 11.22.63

22.11.63, le curiosità

Un aspetto interessante di 22.11.63 che è appunto la data dell’omicidio Kennedy, oltre alla storia d’amore che Jake vivrà con una donna misteriosa (Sarah Gadon, Maps to the stars), è da ritrovarsi nella modalità con cui si è deciso di raccontare gli anni Sessanta: un approccio divertente e spiritoso che lascia comunque spazio a tematiche più controverse come il razzismo, la violenza domestica e la povertà.

foto_22.11.63

22.11.63, dove vedere la serie

22.11.63 va in onda sul Canale 20 targato Mediaset con un doppio appuntamento, mercoledì 22 e giovedì 23 aprile, alle ore 21.15. Mentre le puntate conclusive sono programmate per mercoledì 29 e giovedì 30 aprile, sempre in prima serata.

Fonte: TV ZAP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *