Pavarotti, trailer e curiosità del documentario di Ron Howard in tv
Luciano Pavarotti: una voce e una carriera incredibile, ma anche uno straordinario atteggiamento verso la vita. Venerdì 24 aprile alle 21.25 Rai 1 trasmette in prima visione il film-documentario Pavarotti, realizzato dal celebre regista americano Ron Howard. Un omaggio del regista al cantante lirico italiano amato in tutto il mondo scomparso il 6 settembre 2007.
Pavarotti, sinossi
Generoso, nel fisico, nello spettacolo, nella beneficenza, Pavarotti ha fatto conoscere l’opera alle masse, ha portato sullo stesso palco la lirica e il pop. Per la prima volta con la piena collaborazione della famiglia, che fino a questo momento non aveva mai acconsentito a farsi intervistare lungamente, un ritratto che è a tutti gli effetti quello di un grande interprete, un attore della scena, capace di emozionare come le star del cinema, quando sono tutt’uno col ruolo.
Pavarotti, trailer
[embedded content]
Pavarotti, curiosità
Il documentario è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 7 giugno 2019; in Italia è stato proiettato nelle sale nei soli giorni 28, 29 e 30 ottobre 2019.