Fast & Furious 9
TRAMA FAST & FURIOUS 9
Fast and Furious 9, il film diretto da Justin Lin, è il nono capitolo del franchise action Fast and Furious.
Della trama del film, di cui ancora non si conoscono i dettagli, sappiamo che Vin Diesel vestirà i panni di Dominic Toretto mentre Dwayne Johnson non farà più parte del cast a causa di un ormai aperto contrasto proprio con l’attore Diesel. Ci saranno due new entry: John Cena e Michael Rooker, che in qualche modo rimpiazzeranno il vuoto lasciato da Dwayne Johnson e Jason Statham. Delle vecchie conoscenze ritroveremo Michelle Rodriguez, Jordana Brewster,Tyrese Gibson e Nathalie Emmanuel.
Per il ruolo dei cattivi ci sarà Helen Mirren nella parte di Magdalene Shaw, mentre per interpretare il ruolo della pericolosa cyberterrorista Cipher è stata chiamata e Charlize Theron.
CURIOSITÀ SU FAST & FURIOUS 9
Gli altri film della saga di Fast & Furious: Fast and Furious, 2 Fast 2 Furious, The Fast and the Furious: Tokyo Drift, Fast and Furious: Solo parti originali, Fast & Furious 5, Fast & Furious 6, Fast and Furious 7, Fast and Furious 8 e Fast & Furious – Hobbs & Shaw.
John Cena è il quarto wrestler a prendere parte a un film della saga di Fast and Furious dopo Dwayne “The Rock” Johnson, Ronda e il cugino di Johnson, Joe Anoa’i.
Le riprese del film sono iniziato l’11 novembre 2019.
Il film è girato a Los Angeles, Edimburgo e Londra. La prima parte è ambientata in Thailandia con le location Krabi, Ko Pha-ngan and Phuket, mentre alcune scene sono state girate a Tbilisi, in Georgia.
È il primo film del franchising, a partire da Fast & Furious 6, a essere girato principalmente su pellicola da 35 mm.
Dwayne Johnson ha dichiarato di non essere sicuro che sarebbe tornato per il nono film a causa del lavoro sullo spin-off Hobbs & Shaw.