Coronavirus, Ivana Mrazova e il difficile rientro in Italia: ‘Devo capire cosa serve alla persona che mi accompagna’
“Ho appena scritto un’email all’ambasciata italiana perché al telefono non mi hanno risposto, quindi vediamo cosa mi risponderanno. Io comunque continuerò a informarmi il più possibile anche se qua le cose cambiano tutti i giorni”. L’emergenza Covid19 ha separato anche Luca Onestini e Ivana Mrazova, coppia formatasi all’interno della casa del Grande Fratello Vip, insieme da 2 anni, ma divisi ora da più di mille chilometri: lei in Repubblica Ceca, dove si trovava al momento del lock down per far visita alla sua famiglia, e lui in Italia.
I due possono facilmente ricadere nella categoria ‘congiunti’ e quindi per loro le cose potrebbero sbloccarsi a partire dal 4 maggio, ma tra la loro reunion ci sono 3 confini di altrettanti stati, ognuno con regole diverse e soprattutto l’impossibilità di usufruire di voli aerei
Nessuno capisce bene cosa si può fare e cosa no e a quali condizioni. L’unica cosa che so è che non ci sono voli, quindi col volo non posso tornare. Quindi l’unica possibilità rimasta sarebbe la macchina ma anche qui devo capire che cosa serve per poter ritornare, visto che devo attraversare tre stati diversi: Germania, Austria e Svizzera. […] Devo capire cosa serve alla persona che mi accompagna, anche perché deve ritornare in Repubblica Ceca. Non so se poi deve esser messo in quarantena, se deve avere il test negativo… Ci sono tante cose che non si capiscono.
Luca Onestini, la dichiarazione a Ivana Mrazova a Vieni da me: ‘Il matrimonio? Dopo la laurea’