creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Troppo napoletano, trailer, trama e cast del film con Serena Rossi

Martedì 19 maggio alle 21.20 Rai2 ripropone il film diretto da Gianluca Ansanelli, Troppo napoletano che vede protagonista Serena Rossi.

Troppo napoletano, trailer

[embedded content]

Troppo napoletano, trama

Quando il suo ex marito, un popolare cantante neomelodico, perde la vita lanciandosi dal palco per fare stage diving, Debora si preoccupa per suo figlio Ciro di undici anni. Il ragazzino sembra molto turbato, al punto da non mangiare più neanche il ragù domenicale. Angosciatissima la madre lo porta da Tommaso, psicologo dell’infanzia timido e imbranato. Il dottore scoprirà però che a turbare Ciro non è solo la perdita del padre, quanto piuttosto le sue prime inquietudini amorose. I due faranno così un patto: lo psicologo aiuterà il bambino a conquistare la sua amata compagna di classe, mentre lui gli darà una mano per farlo fidanzare con sua madre.

Troppo napoletano, cast

Nei panni di Debora Iovine c’è Serena Rossi, attrice, cantante e presentatrice tv, ha vinto nel 2014 la quarta edizione di Tale e quale show. Tommaso Orfei e Stefano Mancini sono invece interpretati rispettivamente da Luigi Esposito e Rosario Morra, meglio conosciuti come Gigi e Ross, conduttori – tra gli altri programmi – di Made in sud, Sbandati Scanzonissima.

Troppo napoletano, curiosità

Il film, nel primo weekend, ha incassato 459.143 euro, registrando la più alta media per sala: 4.591 euro.

Troppo napoletano, recensione

C’è la Napoli bene di Posillipo col palazzo Donn’Anna che si affaccia sulla splendida riviera e c’è quella precaria del rione Sanità coi vicoli e la chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco con le sue capuzzelle. Che insieme convivono senza interferenze né conflitti di classe, lasciati a chi Napoli sa e vuole rappresentarla in modo verace. Per MyMovies il film merita 2.5 stelle su 5, mentre per Imdb un punteggio di 5.4 su 10. Per TvZap è un 6.5.

Fonte: TV Zap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *